Alaba, la firma con il Barcellona si complica: la smentita

L’agente di David Alaba, Pini Zahavi, ha smentito categoricamente il presunto accordo con il Barcellona: la Juventus può ancora sperare.

Alaba Barcellona
Alaba Barcellona

David Alaba continua a essere al centro delle voci mercato che arrivano soprattutto dalla Spagna. Il difensore austriaco non rinnoverà il contratto in scadenza col Bayern Monaco e diventerà un parametro zero a fine stagione. Lo stesso giocatore ha pubblicamente annunciato il suo addio, iniziando a scatenare le tantissime pretendenti. Tra queste ci sarebbe anche il Barcellona che, nel tentativo di convincere Leo Messi a restare, l’avrebbe inserito in cima alla lista degli obiettivi.

Secondo le ultime indiscrezioni  Joan Laporta, il nuovo presidente dei blaugrana, avrebbe già superato la concorrenza e raggiunto l’accordo per la firma di Alaba. La notizia, circolata nella giornata di ieri, è stata però prontamente smentita dall’agente dello stesso giocatore. In esclusiva ai microfoni di “Goal.com”, Pini Zahavi ha negato tutto: “Non c’è un accordo verbale col Barcellona. La notizia non è vera”.

Ti potrebbe anche interessare -> Alaba, avvisa Real Madrid e PSG: ecco le condizioni per firmare

Alaba, nessun accordo col Barcellona: la replica dell’agente

Alaba Barcellona
Alaba Barcellona

Il Barcellona non ha tra le mani Alaba che al contrario sembra sempre più vicino ai rivali del Real Madrid. Il difensore del Bayern Monaco è il sogno di tante big d’Europa e la lista comprende anche la Juventus insieme a Chelsea, Liverpool, Man United, Man City e PSG. Al momento i Blancos sono i grandi favoriti e l’unico club che ha ricevuto l’apertura da parte del giocatore, nonostante tante altre offerte ricevute. I contatti delle ultime settimane sono stati molti positivi, anche se manca ancora la firma sui contratti. L’affare potrebbe chiudersi nelle prossime settimane sulla base di un accordo fino al 2025 a 12 milioni di euro netti a stagione.