Europa League, highlights Manchester United-Milan: gol e sintesi partita – Video

Europa League, un big match storico tra lo United e i rossoneri, valevole per la gara d’andata degli ottavi di finale. Una partita terminata 1-1. Prima un sigillo di Diallo, poi il pari di Kjaer nel recupero.

Europa League
Manchester United-Milan in Europa League (Getty Images)

Si conclude a rete bianche il primo tempo di Manchester United-Milan. Dopo appena 5 minuti viene annullata una rete a Leao per fuorigioco, ma i rossoneri giocano meglio e si portano in vantaggio al minuto 11 con uno splendido gol di Kessié. Dopo un silent check al VAR, però, l’arbitro annulla per un tocco di bano dubbio sul primo controllo del centrocampista ivoriano. Alla mezz’ora è ancora la squadra di Pioli a rendersi insidiosa con un sinistro a giro di Saelemaekers, ma è al 39′ che arriva l’occasione migliore del match. Dagli sviluppi di calcio d’angolo Bruno Fernandes spizza di testa, il pallone è diretto in porta ma Maguire decide di colpirlo, trovando però il palo a porta completamente vuota.

Leggi anche: LIVE Manchester United-Milan diretta risultato tempo reale

Europa League, Manchester United-Milan: il secondo tempo

Manchester United-Milan sintesi (Getty Images)
Manchester United-Milan sintesi (Getty Images)

Secondo tempo in salita per la squadra di Pioli che, a causa di un concorso di colpe tra Tomori e Donnarumma, passa in svantaggio al 50′ . Perfetto il lancio di Bruno Fernandes per Diallò, che consente allo United di passare in vantaggio. Dopo un inizio di blackout i rossoneri reagiscono con due occasioni con Kessie e Krunic rispettivamente al 60′ e 65′: il Milan negli ultimi trenta metri di campo arriva bene, poi però ha difficoltà a concretizzare la mole di gioco creata.

Per vedere gli highlights di Manchester United-Milan – CLICCA QUI

Gli ultimi venti minuti di gioco sono scanditi dal fraseggio inglese che parte dalle impostazioni di Maguire e il buon raccordo fra centrocampo e difesa dei Red Devils. Pioli cambia le carte in tavola e inserisce Tonali per Brahim Diaz e Castillejo per Saelemaekers. A cinque dal termine i rossoneri potrebbero raggiungere la pariglia con Krunic ma la punizione non va oltre la barriera. La squadra di Pioli ha avuto le proprie occasioni per rientrare in partita, ma la gara è pareggiata da Kjaer nel recupero che segna di testa. Gol importantissimo che risponde al sigillo di Diallo, il più giovane calciatore non inglese a segnare nelle maggiori competizioni europee per il Manchester United. 1-1 il risultato finale all’Old Trafford. Parziale importante per i rossoneri in vista del ritorno.