Manchester United-Milan e l’assenza di Ibra: ma c’è chi non lo rimpiange

L’immagine di Ibrahimovic fa sempre molto discutere anche quando il giocatore è assente, soprattutto tra gli ex compagni del Manchester United

Ibrahimovic
Una delle ultime immagini di Ibra al Manchester United (Getty Images)

Sulla partita tra Manchester United e Milan pesa inevitabilmente moltissimo l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, il grande ex del match.

Ibra, il grande assente

Reduce dalla sua esperienza al Festival di Sanremo, Ibra è ancora alle prese con i problemi muscolari che gli impediranno di tornare in scena da protagonista all’Old Trafford. Ma a Manchester in questi ultimi giorni non si è fatto altro che parlare di Ibra. I tifosi, sui forum, rimpiangono molto la sua personalità, con sentimenti a volte un po’ contrastanti. Molti si chiedono se un Ibrahimovic come quello visto nel Milan, nonostante i molti problemi fisici e le assenze, sarebbe bastato a colmare il gap dal City che sta dominando la classifica di Premier League e che per altro hanno battuto pochi giorni fa fuoricasa 0-2.

Ai dirigenti dei Red Devils e ad alcuni ex compagni di squadra Ibra manca un po’ meno.

LEGGI ANCHE > Donato Grande, chi è il ragazzo che a Sanremo ha palleggiato con Ibra

 

Scott McTominay
Scott McTominay con la maglia dello United (Getty Images)

Le parole di McTominay

Il centrocampista dello United Scott McTominay parla del suo rapporto non propriamente idilliaco con Zlatan: “Posso solo dire che con me è stato molto duro. E preferisco non dire altro e non entrare nei dettagli. Lui sa cosa voglio dire. Non metto in discussione il suo talento e il suo impegno. É un grande professionista che in campo lavora moltissimo. Un leader nello spogliatoio per come sprona i compagni e per il peso della sua personalità con tutti gli addetti ai lavori. É spietato: vuole vincere sempre e comunque, 24 ore su 24, sette giorni su sette. E se non condividi le sue ambizioni sei dalla parte sbagliata. E ti renderà la vita molto difficile. Di solito preferisco avere a che fare con persone così che sono dirette e schiette e che non hanno mezze misure. Ma è un tipo duro da frequentare. Che forse non potrei frequentare fuori dal campo”.