Aguero, il bomber da record via dal Manchester City: gli scenari

Il futuro di Sergio Aguero è lontano dal Manchester City. L’attaccante argentino è in scadenza di contratto e per la prossima estate vari top club fiutano il colpo a parametro zero

Aguero Manchester City futuro
Aguero Manchester City futuro

E’ uno dei calciatori più rappresentativi ed ora anche tra i più discussi in chiave mercato. Sergio Aguero molto probabilmente lascerà il Manchester City a fine stagione, club in cui ha fatto la storia. Attualmente, infatti, è il giocatore straniero ad aver siglato più gol in Premier League, toccando quota 180.

Tuttavia, la sua esperienza in Inghilterra potrebbe concludersi il prossimo 30 giugno, data in cui scadrà il suo contratto con i Citizens. In questa stagione ha totalizzato 2 reti in 12 presenze, senza mai mettere la firma nel massimo campionato inglese. Oltre ai diversi problemi fisici e al Covid-19 che lo hanno tenuto lontano dal campo, Guardiola sembra avere altri progetti in mente. Aguero, infatti, è stato messo spesso messo da parte dal tecnico spagnolo e in vista della prossima finestra di mercato si prevede una vera battaglia per acquistarlo.

Leggi anche – Messi al PSG, la rivelazione di Di Maria fa tremare i tifosi del Barça

PSG in vantaggio su Aguero: la strategia di Pochettino

Aguero PSG strategia
Aguero PSG strategia

Il futuro di Sergio Aguero è ancora da scrivere e le pretendenti non mancano di certo. All’età di 32 anni, l’attaccante argentino può ancora dare molto ad alti livelli e alcuni top club europei fiutano il colpo a parametro zero. Il PSG, in particolare, starebbe pensando a lui per la prossima stagione. Come riportato da todofichajes.com, Pochettino lo stima da tempo e un suo approdo a Parigi potrebbe attirare anche le attenzioni di Lionel Messi.

Sull’ex Atletico Madrid c’è anche il Barcellona, ma al momento quella francese sembra la pista più percorribile. Il club blaugrana non è in grado infatti di offrirgli un ruolo da titolarissimo, oltre alle alte cifre che chiede come stipendio. In Italia piace ad Inter e Juventus, che però non possono competere in termini economici con il PSG. Nelle prossime settimane il suo futuro potrà essere più chiaro, con Leonardo che studia la mossa giusta per portarlo a Parigi a parametro zero.