Inter, altri guai per Suning: il Jiangsu fa causa per gli stipendi

Il gruppo Suning, che tramite la famiglia Zhang gestisce anche l’Inter, è stato citato in causa dal Jiangsu per il mancato pagamento degli stipendi 

Inter Suning causa Jiangsu
Inter Suning causa Jiangsu

I problemi per il gruppo Suning, in gestione anche dell’Inter, proseguono. Se per i nerazzurri la trattativa per un’eventuale cessione non si è ancora sbloccata, quella sul Jiangsu sembrava ormai essersi avviata su binari ben definiti. A causa della crisi finanziaria dovuta al Covid-19, infatti, il club cinese, vincitore dello scorso campionato, non potrà partecipare alla prossima Chinese Super League. Troppi i debiti non risanati in tempo, che hanno impedito alla squadra di iscriversi al torneo. Da qui la possibilità sempre più probabile di un nuovo proprietario in tempi brevi.

Ad esprimere forte rabbia nelle scorse settimane è stata una vecchia conoscenza del nostro campionato e della nazionale italiana, Eder, che ha accusato il gruppo Suning per la gestione del club. Parole durissime, con l’accusa di promesse mai mantenute e stipendi non recapitati. Uno scenario difficile, che vive oggi di un nuovo capitolo, come riportato dal portale Titan Sport Plus.

Leggi anche -> Cessione Inter, dubbi Suning tra Fortress a BC Partners: i dettagli

Inter, Suning ancora nei guai: il Jiangsu fa causa per gli stipendi arretrati

Suning Inter
Suning Inter

Secondo quanto riportato in queste ore, i membri dello staff del Jiangsu, esclusi giocatori e allenatori, hanno avviato una causa nei confronti del gruppo Suning, proprietario anche dell’Inter. I coinvolti avrebbero inviato un mandato ad uno studio legale di Nanchino per citare in giudizio la società, che ha bloccato ogni attività sportiva meno di un mese fa.

Il club, infatti, non è ancora riuscito a raggiungere un accordo con il personale per gli stipendi arretrati, le buste paga e gli eventuali risarcimenti. I calciatori, come detto, non hanno fanno parte dell’accusa, ma non è chiaro se la famiglia Zhang sia riuscita a risanare i debiti almeno con gli ex giocatori o se questi ultimi sono ancora in attesa di novità. Acque agitate, che non fanno presagire belle notizie per l’Inter, che tenta di allontanare i dubbi sul suo futuro con le vittorie sul campo.