Milan, Dalot a titolo definitivo: il Manchester United fissa il prezzo

Il Milan vuole puntare su Dalot anche per il prossimo futuro. Pioli è convinto del suo valore, ma c’è da fare i conti con il Manchester United, che non vuole concedere sconti

Milan Dalot strategia
Milan Dalot strategia

Il Milan è reduce dal pareggio in extremis contro il Manchester United. La gara, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, è stato un ottimo segnale per Stefano Pioli, che si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi.

Un calciatore che sta vivendo un buon periodo in rossonero è Diogo Dalot. Il terzino portoghese è arrivato a Milano lo scorso ottobre, ceduto in prestito proprio dal Manchester United. Il suo futuro ancora non è chiaro, ma la volontà del club di via Aldo Rossi è quella di trattenerlo a Milanello. Anche il tecnico ha parlato di lui alla vigilia del match europeo e in vista dell’estate potrebbe intavolarsi una trattativa con gli inglesi.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Brahim Diaz: la clausola che favorisce i rossoneri

Il Manchester United non fa sconti al Milan per Dalot: la richiesta

Milan Dalot futuro
Milan Dalot futuro

Diogo Dalot si sta ritagliando un ruolo importante al Milan. In questa stagione ha collezionato 2 gol e 2 assist in 22 presenze e l’ultima rete è stata una vera prodezza nel 2 a 0 nella trasferta di Verona. Il terzino classe ’99 sta bene in Italia e i dirigenti sono convinti di lui anche in vista del futuro.

Secondo quanto riportato da todofichajes.com, il suo valore di mercato è di 12 milioni di euro. Il Manchester United, però, vorrebbe ricavare almeno 20 milioni dalla sua cessione, considerando che in questa stagione il prezzo del cartellino potrebbe salire. Il suo contratto con i Red Devils scade nel giugno nel 2023 e nelle prossime settimane i due club si siederanno intorno ad un tavolino. Il Milan è fiducioso di trovare un accordo entro il 30 giugno, cioè il termine di scadenza del prestito del portoghese. Al momento è in cima alla lista di Pioli, avendo scavalcato le candidature di Florenzi ed Emerson Palmieri.