Juventus, duro attacco del The Sun ad Agnelli e Cristiano Ronaldo

Juventus ancora sotto attacco dopo l’uscita inaspettata in Champions League contro il Porto. Dopo l’Independent, anche il Sun attacca il presidente bianconero e i suoi progetti. 

Juventus
Duro attacco alla Juventus da parte del Sun (Getty Images)

L’esser stati conquistatori della Serie A per nove e lunghi anni ed aver fatto cose egregie anche in Champions League sembrano non alla Juventus e ai suoi detrattori. Infatti, è bastata l’uscita dalla Champions League, per subire pesanti critiche. È vero, è il secondo anno di fila che i bianconeri escono dalla più prestigiosa competizione europea agli ottavi di finale. È altrettanto vero però che, proprio il momento particolare che si sta vivendo potrebbe far pensare che, la variabile campo, sia ancora più incalcolabile. Ai giocatori di Pirlo però, così come a quelli dei grandi club d’Europa, non si perdona così facilmente l’uscita dalla coppa, soprattutto quando si ha con sé un grande come Cristiano Ronaldo.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo interessa anche a Solskjaer: offerta del Manchester United

Juventus, attacco del Sun ad Agnelli e CR7

 Juventus
Cristiano Ronaldo e Juventus sotto attacco

Dopo il duro attacco dell’Independent, anche il Sun annienta la Juventus ed in particolar modo il presidente Andrea Agnelli. Prima di tutto, secondo la giornalista Karren Brady, ciò che è inconcepibile è la nuova visione di Champions League del presidente bianconero. Secondo la giornalista inglese, l’idea di negare i trasferimenti tra i club che disputano la stessa competizione è alquanto “stravagante”. Altrettanto poco apprezzata è l’idea di far partecipare alla competizione solo quelle società che hanno un coefficiente storico molto alto. Una scelta che, secondo la Brady, risulta poco sportiva e leale nei confronti di quei club che, seppur non abbiano una grande storia europea, meritano di partecipare a quell’edizione in virtù degli ottimi risultati ottenuti nella stagione precedente. A non convincere del numero uno torinese è anche la scelta di Cristiano Ronaldo. “Speriamo che i piani di Agnelli possano funzionare come l’arrivo di CR7 alla Juventus”. E la Brady conclude con una stoccata senza precedenti: “Ha pagato più di 100 milioni di euro ed uno stipendio da 30 milioni di euro a stagione per continuare a trionfare in Serie A e migliorare le chance di vincere in Europa. Al momento la Juventus è invece terza in campionato ed è uscita dalla Champions League per una punizione passata proprio sotto le gambe di Cristiano Ronaldo”.