Serie A, highlights Torino-Inter: gol e sintesi partita | VIDEO

Torino-Inter, vittoria sofferta per i nerazzurri. Apre Lukaku su rigore, pareggia Sanabria e risolve Lautaro su assist di Sanchez. Tre punti importanti per un successo maturato nel finale di gara.

Torino-Inter highlights (Getty Images)
Torino-Inter highlights (Getty Images)

Torino-Inter, poli opposti: il match domenicale mette davanti due compagini con gli obiettivi diversi. I nerazzurri vogliono consolidare il proprio primato in Serie A, mentre i granata cercano una reazione per evitare il peggio in zona retrocessione. Terzultimo posto preoccupante. Nicola deve portare il club a navigare in acque tranquille, lontano dalla tempesta della bassa classifica. Il campo vede Belotti in panchina, fascia da capitano a Basetti. Conte, invece, si affida alla LuLa: coppia offensiva composta da Lautaro Martinez e Lukaku. L’argentino subito pericoloso in avanti, al 4′ e al 7′ si fa vedere in avanti: il Toro un po’ scoperto tiene botta.

Al 13′ si ferma il gioco momentaneamente per uno scontro fra Gagliardini e Izzo. Il difensore granata sembra aver avuto la peggio, ma dopo qualche istante tutto riprende regolarmente. Contatti di campo. Al 16′ De Vrij prova a staccare di testa sugli sviluppi di un corner, il cross di Brozovic consente lo stacco del collega: la palla termina alta. Un minuto dopo Bremer è artefice di una bella chiusura su Hakimi, il Toro reagisce e al 19′ si registra un tentativo di Verdi nell’area piccola. Brozovic sbroglia tutto appoggiando su Handanovic.

Per vedere gli highlights di Torino-Inter – CLICCA QUI

Alla mezz’ora i granata cercano di uscire palleggiando, ma l’Inter – in maniera aggressiva – chiude le linee di passaggio. Intanto Darmian e Young iniziano a scaldarsi: Conte vuole qualche alternativa pronta in caso di cambi a partita in corso. L’azione più pericolosa del primo tempo capita a Lyanco: il difensore colpisce il palo interno dopo un pallone messo bene da Verdi. L’Inter reagisce al 34′ e 35′ con Barella e Hakimi. Primo tempo che termina senza reti con l’impressione che il match possa ulteriormente decollare nel secondo tempo.

Torino-Inter: i momenti salienti del match

Torino-Inter sintesi (Getty Images)
Torino-Inter sintesi (Getty Images)

Il secondo tempo di Torino-Inter inizia in maniera compassata. Le squadre inizialmente si studiano e lasciano pochi spazi reciprocamente nonostante ci sia stato, anche nel primo tempo, modo per attaccare gli spazi. L’Inter cambia le carte in tavola: dentro Eriksen e Young, fuori Gagliardini (ammonito) e Perisic. La situazione può sbloccarla soltanto un episodio. Al 61′ fallo di Izzo su Lautaro in area, proprio al limite, ma tanto basta all’arbitro Valeri per indicare il dischetto.

Dagli undici metri Lukaku non sbaglia: 4 gol in 3 presenze per il belga in Serie A contro il Torino. Granata vittime preferite. 1-0 Inter, la sblocca l’attaccante. Nerazzurri vicino al raddoppio al 65′ con Hakimi servito in maniera puntuale e precisa da Lautaro. Torino che prova a scuotersi: dentro Ansaldi per Murri e Zaza per Verdi. Nicola vuole tenere in bilico la gara per provare ad agguantare il pareggio. La pariglia arriva 5 minuti più tardi: al 70′ Tony Sanabria mette la palla in rete sugli sviluppi di un corner convulso battuto da Mandragora.

1-1 tutto di nuovo in equilibrio sotto la Mole. Al 77′ Barella serve bene Eriksen con l’ex Spurs che prova a piazzarla in porta, Bremer evita il peggio in supporto a Sirigu. Torino in affanno per proteggere un punto prezioso contro i nerazzurri. Conte lascia spazio anche al nino maravilla: dentro Alexis Sanchez per il finale di gara, il cileno prende il posto di Brozovic, ma non basta. Il gol decisivo lo pesca Lautaro Martinez, assist dell’ex United: il Toro surclassa il Toro. Palla morbida e 2-1 da fuoriclasse al minuto 85′. Tre punti d’oro in extremis per Conte in attesa di Milan-Napoli.