Manchester United pronto a tutto per un difensore della Serie A: i dettagli

Manchester United pronto a tutti pur di rinforzare la squadra nella prossima sessione estiva di calciomercato. La priorità resta il reparto difensivo, troppo volte sotto accusa in questa stagione. 

Manchester United
Solskjær (Getty Images)

Il secondo posto in classifica e la quasi certezza di partecipare anche l’anno prossimo alla Champions League non basta allo United. In casa Red Devils, esiste un solo imperativo: vincere. Per questo motivo, serve rinforzare con intelligenza la squadra, provando a prendere calciatori di qualità, di esperienza e giovani. Il giusto mix per rendere ancora più equilibrata che, da un anno e mezzo a questa parte, ha messo in evidenza solo pochi punti deboli. Tra questi però, c’è la difesa che in qualche circostanza è stata oggetto di critiche. Per questo motivo, prima di tutto, servirà ingaggiare un difensore centrale che possa alzare il livello tecnico e qualitativo dell’intero reparto.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo interessa anche a Solskjaer: offerta del Manchester United

Manchester United su Milenkovic

Manchester United
Manchester United su Nikola Milenkovic (Getty Images)

I 32 gol subiti in 29 partite sono troppi per una squadra che ambisce a ritornare a vincere in Premier League e a convincere in Europa. Per questo motivo, servono dei difensori all’altezza della storia del club. Tra questi, c’è anche Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina. Al momento, il difensore serbo ha un contratto in scadenza a giugno 2022. Visto che le possibilità di rinnovare con i viola sono alquanto passe, è probabile che a fine stagione lasci il campionato italiano. Infatti, secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, il Manchester United avrebbe già avviato alcuni contatti con l’agente del giocatore, Fali Ramadani, in vista del mercato estivo. Per il cartellino di Milenkovic la società di Commisso chiede circa 35 milioni di euro anche se, con un solo anno di contratto in essere, la trattativa potrebbe chiudersi ad una cifra più bassa.