Real Madrid, pronti 70 milioni per un centrocampista delle Serie A: i dettagli

Milinkovic-Savic nel mirino del Real Madrid. Gli spagnoli pensano al serbo per infoltire il centrocampo madrileno, la Lazio potrebbe cedere davanti a un’offerta significativa.

Milinkovic-Savic verso il Real Madrid (Getty Images)
Milinkovic-Savic verso il Real Madrid (Getty Images)

Real Madrid, occhi puntati verso Formello. I Blancos guardano in Italia, precisamente sulla sponda biancoceleste del Tevere, dove milita il serbo Sergej Milinkovic-Savic: “il sergente” potrebbe approdare alla Casada Blanca dal momento che le Merengues avrebbero deciso di puntare il tutto per tutto sul centrocampista offensivo della Lazio. Il giocatore si sta mettendo sempre più in mostra alla corte di Simone Inzaghi.

L’interesse dei top club, infatti, non è una novità: il valore aggiunto sta nel fatto che gli spagnoli, ora, vogliono fare sul serio: gli anni scorsi si è sempre trattato soltanto di discorsi interlocutori. In estate, però, dalle parti del Bernabeu potrebbe arrivare l’offerta decisiva. Accelerazione dovuta alla discontinuità di Isco e Valverde. Inoltre Modric non sarà eterno, anche se resta un punto fermo dello scacchiere madrileno.

Leggi anche – Lazio, Milinkovic-Savic spaventa i tifosi: la confessione sul futuro

Milinkovic-Savic, Real Madrid prova l’affondo: 70 mln sul piatto

Real Madrid su Milinkovic-Savic (Getty Images)
Real Madrid su Milinkovic-Savic (Getty Images)

È opportuno trovare un degno rincalzo e il serbo ha tutte le caratteristiche per rispondere all’appello: Milinkovic-Savic, fino a poco tempo fa, era vincolato dal prezzo proibitivo. Lotito, l’estate scorsa, per venderlo ha chiesto 100 milioni. Cifra nettamente ridimensionata a causa della pandemia da COVID-19 e le ripercussioni che ha portato anche sul calciomercato. Tradotto: se arriva un’offerta concreta (70 mln), la Lazio ascolta. Il Real Madrid, quindi, potrebbe investire un vero e proprio tesoretto sul calciatore biancoceleste.

Inoltre, anche sul piano cessioni, l’Italia e la Spagna sono legate: Isco interessa a Milan e Juventus che tengono d’occhio la situazione. Attenzione anche all’Everton di Ancelotti che ha puntato il madrileno. Un’eventuale cessione potrebbe favorire proprio l’ingresso di Milinkovic-Savic al Santiago Bernabeu: l’approdo in Liga per il centrocampista offensivo della Lazio potrebbe essere molto più di una semplice ipotesi. Il portale DiarioGol lancia l’indiscrezione, il resto – nel caso – lo dirà il mercato.