Inter addio Brozovic, retroscena sulla cessione e la smentita

L’Inter avrebbe messo in dubbio il futuro di Marcelo Brozovic, aprendo i contatti con una big d’Europa: c’è la smentita ufficiale di questa ipotesi.

Inter Brozovic
Inter Brozovic

Nelle scorse sessioni di mercato il nome di Marcelo Brozovic è finito diverse volte in possibili trattative. L’Inter avrebbe messo in dubbio la permanenza del centrocampista croato, iniziando a guardarsi intorno e cercando squadre interessate. In particolare si è parlato di un sondaggio del Bayern Monaco che era alla ricerca di un sostituto di Thiago Alcantara, passato al Liverpool. L’ipotesi sembrava abbastanza concreta, ma alla fine il giocatore è rimasto al centro del progetto nerazzurro, mettendo fine alle indiscrezioni.

A distanza di qualche mese, è arrivata anche la smentita ufficiale dei bavaresi che, attraverso le parole di Karl Heinz Rummenigge, chiarisce la loro posizione in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: “Sinceramente non abbiamo mai avuto contatti”. Una tesi importante che nega l’esistenza di una trattativa per l’ex Dinamo Zagabria, il fulcro del gioco della squadra di Conte.

Ti potrebbe anche interessare -> Calciomercato Inter, sfuma un obiettivo: il big rinnova

Inter, Brozovic mai messo sul mercato: il Bayern Monaco nega una trattativa

Inter Brozovic
Inter Brozovic

L’Inter non ha nessuna intenzione di sacrificare Marcelo Brozovic e le voci di una possibile cessione al Bayern Monaco si sono rivelate infondate. Nel corso dell’intervista, Rummenigge ha fatto i complimenti alla sua ex squadra, soffermandosi sull’incredibile stagione di Lukaku a quota 25 gol in 34 presenze totali: “Non è soltanto fisico, possiede anche una buona tecnica. Nel derby ha offerto un grande assist a Lautaro Martinez, sta mostrando qualità che non si erano viste a Manchester. E’ rinato anche lui grazie all’Inter”.

Tra le altre dichiarazioni è interessante il passaggio su Cristiano Ronaldo, difeso dal dirigente bavarese: “Non mi aspettavo l’eliminazione della Juventus, a volte può succedere. Lo stesso Ronaldo sa di non aver giocato la sua miglior partita col Porto, ma le critiche sono ingiuste. Da solo non può fare la differenza  in Champions League, ha segnato tantissimi gol e reso più famoso il club”.