Mbappé, rinnovo bloccato col PSG: la richiesta dell’attaccante

Il PSG non ha ancora risolto il rinnovo il contratto di Kylian Mbappé: lo stato della trattativa e la richiesta economica dell’attaccante francese. I retroscena e i possibili scenari dell’operazione.

PSG Mbappé Rinnovo
PSG Mbappé Rinnovo

Il futuro di Kylian Mbappé continua a tenere in ansia i tifosi del PSG. La firma sul rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2022, non è ancora arrivata e la preoccupazione per un suo addio è sempre più in crescita. D’altronde, senza un annuncio ufficiale, rimane aperta questa possibilità nonostante la società abbia chiarito pubblicamente l’intenzione di prolungare il suo accordo. Per ora la domanda non è ancora trovata risposta e lo stesso giocatore sta riflettendo sulla decisione da prendere a fine stagione.

Al contrario di Neymar, la trattativa con il classe ’99 francese è molto più arretrata. Nelle ultime settimane non si sono registrati passi in avanti e inizia a circolare un certo pessimismo. Come riportato dal portale spagnolo “La Cuatro”, le parti sarebbero distanti perché la società ritiene troppe alte le richieste di Mbappé che pretenderebbe lo stesso ingaggio del suo compagno e amico brasiliano. Al momento il PSG non vorrebbe accontentarlo e le negoziazioni si sono pericolosamente fermate.

Leggi anche -> Mbappé, magie e gol in allenamento: il PSG spera nel rinnovo – VIDEO

PSG, Mbappé chiede lo stesso ingaggio di Neymar: il rinnovo si complica

PSG Mbappé Rinnovo
PSG Mbappé Rinnovo

Dopo una stagione straordinaria, condita da 26 reti e 9 assist in 34 partite, Mbappé chiede lo stesso trattamento di Neymar per restare a Parigi. Una soluzione che metterebbe in seria difficoltà le casse del PSG, magari escludendo definitivamente il possibile arrivo di Messi. A causa del nodo economico, i contatti si sono rallentati e l’affare è praticamente sospeso.

Uno scenario favorevole alle squadre interessate alla stellina francese come il Real Madrid che è sempre alla finestra e starebbe aspettando il momento giusto per presentare la sua offerta. I Blancos non hanno fretta, attendono con pazienza le mosse dei parigini, prima di sferrare l’eventuale assalto decisivo. I campioni di Francia stanno giocando col fuoco e rischiano di perdere una delle loro stelle.