Lazio Tamponi
La Lazio è stata convocata a processo dalla Procura Federale della FIGC per il caso tamponi: cosa rischia la società biancoceleste.
Stasera la Lazio sarà ospite del Bayern Monaco per il ritorno degli ottavi di Champions League. Un incrocio che i bavaresi hanno già indirizzato all’andata con un 4-1 in trasferta, difficilmente ribaltabile all’Allianz Arena. Alla squadra di Inzaghi servirà un’impresa titanica per centrare una qualificazione che avrebbe del clamoroso. In ogni caso cercherà di onorare la competizione fino in fondo e riscattare il più possibile i colori italiani dopo le pesanti eliminazioni di Juventus e Atalanta.
A meno di colpi di scena, i biancocelesti saranno comunque eliminati e torneranno a pensare soltanto al campionato. Davanti ci sono ancora undici giornate per accorciare sulle rivali e sperare di finire nuovamente nelle prime quattro posizioni. L’obiettivo è ancora possibile, ma potrebbe diventare più complicato o praticamente irraggiungibile dopo il processo per il caso tamponi. Come riportato dal “Messaggero”, la società di Lotito rischia una pesante sanzione in classifica che comprometterebbe la stagione.
Ti potrebbe anche interessare -> Lazio, caso tamponi: rinviato il processo. La nuova data e i possibili scenari
In attesa dalla prima udienza del processo, posticipata a venerdì 26 marzo dopo il rinvio di ieri mattina, iniziano a circolare le prime indiscrezioni sui possibili rischi a cui andrebbe incontro la Lazio. Si parla principalmente di una penalizzazione in Serie A, in particolare almeno di sei punti. E’ questa la probabile richiesta di Giuseppe Chinè, il Procuratore Federale della Figc che ha aperto il caso tamponi.
Nel caso venisse confermata questa ipotesi, sarebbe un duro colpo per i biancocelesti che si allontanerebbero ancora di più dal 4°posto, attualmente già distante sei lunghezze aspettando il recupero col Torino. Uno scenario che rischierebbe di escludere la squadra di Inzaghi dalla volata Champions.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…