Milan-Manchester United, i rossoneri sorridono: Solskjaer lascia a casa un big

Il Milan affronterà a San Siro il Manchester United per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League: la lista dei convocati di Solskjaer, resta a casa Edinson Cavani.

Milan Manchester United Cavani
Milan Manchester United, Cavani non convocato

In ballo c’è tutto. Nei rispettivi campionati, Milan e Manchester United sono seconde e hanno visto fuggire Inter e Manchester City, dirette alla vittoria dei titoli Nazionali. Il passaggio degli ottavi di finale di Europa League sarà fondamentale ed entrambe le squadre hanno le carte in regola per superare il turno e cercare di arrivare in finale.

La gara d’andata è stata caratterizzata da moltissime assenze, sia nell’una che nell’altra formazione. Stefano Pioli può sorridere per aver ritrovato il proprio leader in attacco: Zlatan Ibrahimovic sarà convocato e potrà giocare a gara in corso, o chissà dall’inizio. Anche Ole Gunnar Solskjaer sta ritrovando i suoi campioni, risultati infortunati o indisponibili fino alla scorsa settimana. Per la gara di ritorno tra Milan e Manchester United, ecco la decisione dell’allenatore norvegese su Pogba e Cavani.

Leggi anche >>>  Calciomercato Milan, sfuma un obiettivo: vicina la firma con il Lipsia

Milan-Manchester United, Pogba convocato: Cavani non ci sarà

herrera cavani
Edinson Cavani non convocato (GettyImages)

Ad un giorno dal fischio d’inizio del match di Europa League, il tecnico dei Red Devils ha svelato chi riuscirà a tornare a disposizione e chi non ci sarà. “L’unico indisponibile certo è Anthony Martial – ha detto Solskjaer – Stiamo facendo alcune valutazioni sugli altri, anche su Edinson“. In effetti, l’attaccante uruguayano ha svolto negli ultimi giorni gli allenamenti con la squadra, ma ha avuto qualche fastidio nell’ultima seduta.

Infatti, nella lista dei convocati per Milan-Manchester United, Cavani non è stato incluso, mentre sarà regolarmente della partita Paul Pogba. Di seguito i giocatori del club inglese che sono partiti per Milano: “De Gea, Henderson, Grant; Lindelof, Maguire, Shaw, Telles, Tuanzebe, Wan-Bissaka, Williams; Amad, Fernandes, Fred, James, Matic, McTominay, Pogba, van de Beek; Greenwood, Rashford”. Dunque, tornano a disposizione il portiere spagnolo (aveva chiesto dei giorni liberi perché è diventato papà), il centrocampista francese e il giovane numero 10.