L’ex capitano della Roma torna sul campo. Il nuovo incarico

Daniele De Rossi torna ufficialmente nel mondo del calcio in un inedito ruolo: il nuovo incarico in Nazionale dell’ex capitano della Roma.

Mancini Nazionale
Mancini Nazionale

A oltre un anno di distanza dal ritiro dal calcio giocato, Daniele De Rossi comincia una nuova avventura. In attesa di prendere il patentino da allenatore e sedersi su una panchina, l’ex centrocampista della Roma farà le prove generali con la Nazionale. A sorpresa la FIGC ha annunciato il suo ingresso nello staff tecnico di Roberto Mancini.

In particolare De Rossi si aggiungerà al gruppo dei collaboratori a disposizione del ct azzurro fino al termine degli Europei, in programma il prossimo giugno. La sua esperienza inizierà tra pochi giorni quando l’Italia è attesa dalle prime tre gare di qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar.

Leggi anche -> De Rossi, critica al Milan: “Ibra a Sanremo, rossoneri troppo generosi”

De Rossi riparte dalla Nazionale: l’annuncio della FIGC

De Rossi Nazionale
De Rossi Nazionale

La nuova carriera di De Rossi riparte dalla Nazionale. Il legame con la maglia azzurra, indossata in 117 partite, è sempre stato molto forte e riprenderà in un’altra veste. L’ex centrocampista, tra i vincitori dello storico Mondiale 2006, sarà il tramite tra la squadra e il tecnico Mancini che potrà sfruttare la sua esperienza per la crescita del gruppo.

In seguito all’annuncio sono arrivate anche le prime dichiarazioni di De Rossi: “Sono orgoglioso di questa opportunità. Deve ringraziare il presidente Gravina e il ct Mancini per la fiducia che mi hanno dimostrato. Per me Coverciano è sempre stato come una cosa, sarà emozionante tornarci e ritrovare tanti ex compagni e amici. Sono consapevole che sia l’inizio di un percorso, ho ancora tanto da imparare ma spero di potermi rendere utile”.