Massimo Gobbi, ESCLUSIVA CT: “Addio Cristiano Ronaldo possibile. Scudetto all’Inter” | VIDEO

In più di 400 partite nel massimo campionato, Massimo Gobbi ha avuto la fortuna di incontrare molti protagonisti del nostro calcio: alcuni di questi ancora in attività. 

Massimo Gobbi sul futuro di Cristiano Ronaldo, lo Scudetto Inter, la Fiorentina di Commisso
Massimo Gobbi sul futuro di Cristiano Ronaldo, lo Scudetto Inter, la Fiorentina di Commisso

L’ex terzino tra gli altri di Cagliari, Fiorentina e Parma – in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it – ha parlato dei principali temi della Serie A, dalla corsa di Antonio Conte verso il suo primo scudetto con l’Inter alle indiscrezioni sul presunto addio alla Juventus di Cristiano Ronaldo, passando per il commento sull’attuale situazione delle sue ex squadre.

“Penso che questo possa essere davvero l’anno dei nerazzurri – ha commentato l’ex difensore di Cagliari, Fiorentina, Parma e Chievo, oggi apprezzato commentatore a DAZN – C’è molto di Conte in questo campionato dell’Inter. È riuscito a dare quel qualcosa in più ai giocatori e quando ha raggiunto la testa della classifica ha spinto ancora di più per mantenere quella posizione”.

LEGGI ANCHE >> Inter, completato un nuovo giro di tamponi: i risultati

Massimo Gobbi "Addio Cristiano Ronaldo possibile"
Massimo Gobbi “Addio Cristiano Ronaldo possibile”

Il futuro di CR7 e l’obiettivo di Cesare Prandelli

A rincorrere la formazione nerazzurra c’è anche la Juventus di Andrea Pirlo: eliminata dal Porto e ora senza gare europee da dover preparare. Il grande investimento fatto dal club per portare Cristiano Ronaldo in Italia e vincere la Champions League si è nuovamente rivelato fallimentare: “Non può essere un peso per la Juventus. Ronaldo è comunque un valore aggiunto, e anche se non ha più lo smalto che aveva ai tempi dello United e del Real Madrid rimane un giocatore che fa la differenza. Un suo addio rimane comunque una possibilità. Ormai in questo calcio non c’è più da stupirsi di nulla”.

L’ex terzino ha poi speso belle parole per un allenatore che conosce molto bene: Cesare Prandelli è l’uomo giusto per il momento che sta vivendo la squadra. È riuscito a far capire ai giocatori che dovevano pensare soprattutto a salvarsi e sta facendo un ottimo lavoro. A Firenze non è facile perché i tifosi sono molto attaccati alla squadra e l’asticella è sempre molto alta per loro, ma sono convinto che Commisso riuscirà a riportare la Fiorentina in Europa”.

Guarda la VIDEO intervista completa a Massimo Gobbi