Mourinho, tifosi non perdonano l’uscita in Europa League: bufera social | FOTO

Mourinho aspramente criticato dai tifosi sui social dopo la sconfitta in Europa League del Tottenham per mano della Dinamo Zagabria.

Mourinho bersagliato sui social dopo l'eliminazione (Getty Images)
Mourinho bersagliato sui social dopo l’eliminazione (Getty Images)

Josè Mourinho, The Special One, un po’ meno. Il Tottenham viene eliminato dall’Europa League per mano della Dinamo Zagabria e iniziano le critiche: il portoghese, per natura, è sempre stato una personalità divisiva. C’è chi lo ritiene un guru del calcio e chi, invece, pensi sia un tecnico sopravvalutato.

Anzi recentemente in discesa. Se è ancora presto per parlare di viale del tramonto, perché Mou non ha alcuna intenzione di fermarsi, è lecito affrontare le critiche che stanno arrivando a pioggia sui social network. Richiamare il palmares, in questi momenti, serve a poco.

Leggi anche – Juventus eliminata, Mourinho e Dalot esultano: bufera social

Mourinho fuori dall’Europa League: i tifosi non perdonano su Twitter

Le reazioni social dei tifosi contro Mourinho (Getty Images)
Le reazioni social dei tifosi contro Mourinho (Getty Images)

Ormai i meme la fanno da padrone. Poco importa se l’ex allenatore nerazzurro in bacheca annovera, fra le altre cose, 2 Europa League (con Porto e Manchester United) e 2 Champions League (con Porto e Inter). Il passato è alle spalle, ora, è tempo di nuovi stimoli: i primi riscontri che arrivano dal Web non sono benevoli. Twitter è una polveriera.

L’ex nerazzurro è sempre nei pensieri dei tifosi italiani anche a causa di alcune uscite – dialettiche e non – divenute memorabili: la giusta dose di cinismo applicata a testardaggine  e competenza. Naturalmente, quando i risultati sembrano venire meno, torna alla gogna. Oneri e onori del mestiere di allenatore. Idolatrato quando si vince, additato quando si perde.

A maggior ragione se, alla vigilia della gara decisiva di Europa League, aveva sottolineato: “Andiamo a vincere”. Alto profilo che si è ritorto contro lo Special One che, suo malgrado, torna bruscamente con i piedi per terra: lo scossone più grande, stavolta, arriva dalla Rete che non si è gonfiata mai per gli Spurs nell’ultimo confronto ma si è ribellata al tecnico ex Inter che ora può solo guardare avanti. L’importante è che non guardi, più del solito, su Twitter.