Napoli, colpo di scena Mertens: le novità spaventano i tifosi

I tifosi del Napoli tremano dopo le recenti indiscrezioni sul possibile futuro di Dries Mertens a partire dalla prossima stagione

Mertens Napoli cessione
Mertens Napoli cessione

Un fulmine a ciel sereno ha colpito i tifosi del Napoli nelle prime ore di questa mattina. Secondo quanto riferito dai colleghi della Gazzetta dello Sport, infatti, Dries Mertens potrebbe lasciare il Napoli al termine di questa stagione.

Appena un anno fa il belga firmava il rinnovo di contratto tanto discusso, con il presidente Aurelio De Laurentiis che si è mosso in prima persona per riuscire a trovare un accordo con il giocatore. Fu lo stesso Mertens ad ufficializzare la sua firma con uno splendido video dedicato alla città di Napoli sul proprio profilo Instagram, ma a distanza di un anno lo scenario sarebbe cambiato.

Leggi anche -> Napoli, un ex chiude al ritorno di Sarri: svelato il motivo

Mertens, possibile addio dal Napoli: i dettagli

Mertens addio Napoli
Mertens addio Napoli

Secondo le recenti indiscrezioni, il Napoli starebbe valutando una rivoluzione in vista della prossima stagione e anche il calciatore più prolifico della sua storia potrebbe farne le spese. Il belga sarebbe stato inserito nella lista dei possibili partenti, una notizia che lascia senza parole i tifosi.

Se venisse infatti confermata, si tratterebbe di un colpo durissimo per i sostenitori azzurri, estremamente legati a Mertens, a tal punto da renderlo un napoletano aggiunto con tanto di soprannome, Ciro. L’addio dell’attaccante sarebbe legato, probabilmente, anche alle sue condizioni.

L’ex PSV, infatti, ha vissuto una stagione estremamente complicata. L’infortunio alla caviglia di dicembre, nella gara con l’Inter, lo ha tenuto fuori due mesi. Da quando è rientrato, inoltre, non ha mai recuperato pienamente la sua forma, come evidenziato da alcune gare sotto tono. Prossimo ai 34 anni, Mertens potrebbe realmente lasciare il Napoli, ma solamente nei prossimi mesi avremo risposte certe su una cessione davvero amara per i tifosi azzurri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens)