Affare Haaland, nuovo indizio chiave per l’addio. I dettagli

L’affare Haaland tiene sulle spine diversi club europei. Il Borussia Dortmund non vuole perdere il suo fenomeno, ma spunta un indizio chiave per il suo addio

Affare Haaland situazione
Affare Haaland situazione

E’ tra i calciatori più forti e richiesti sul mercato e su di lui c’è praticamente mezza Europa. Erling Braut Haaland sta facendo vedere grandi cose con la maglia del Borussia Dortmund, battendo record su record a suon di gol. In questa stagione ha totalizzato 31 reti e 8 assist in 30 presenze, di cui 10 in Champions League in sole 6 apparizioni.

E’ considerato, insieme a Kylian Mbappé, forse l’attaccante più forte al momento e il suo futuro resta un tabù. I club più blasonati d’Europa lo seguono, dal Real Madrid e Barcellona al Liverpool e Juventus. Con il contratto in scadenza nel giugno del 2024, il norvegese avrebbe una clausola da 75 milioni di euro. Le pretendenti, però, vorrebbero giocare d’anticipo sull’affare e assicurarsi le sue prestazioni prima che la stessa clausola entri in vigore.

Leggi anche – Champions, da Haaland a Mbappé: le stelle dei quarti senza Messi e CR7

Haaland, un affare da 250 milioni: il Borussia avvisa tutti

Affare Haaland Borussia Dortmund cessione
Affare Haaland Borussia Dortmund cessione

E’ iniziata la corsa per Haaland e in vista della prossima estate si prevede una vera e propria battaglia. In particolare, Real Madrid e Barcellona sembrano le più interessate all’attaccante classe 2000 e sarebbero pronte a sfidarsi a suon di milioni.

Nel frattempo il Borussia Dortmund si prepara alla separazione e studia le mosse per guadagnare il più possibile da una sua cessione. Secondo quanto riportato da El Chiringuito, infatti, il club tedesco ne fa una valutazione di 250 milioni di euro. Per una cifra del genere la squadra allenata da Terzic sarebbe pronta a sbloccare l’affare. La richiesta potrebbe anche spaventare i club interessati, che vogliono mettere le mani su Haaland prima che sia troppo tardi. Le prossime settimane potrebbe essere decisive per capire il futuro del talento ex Salisburgo, che nel frattempo attende di conoscere l’avversaria in Champions League.