Premi Europa League, quanto valgono i quarti di finale: i dettagli

Premi Europa League, l’accesso ai quarti di finale vale una cifra che premia coloro che hanno puntato sul proseguire in coppa, compresa la Roma di Fonseca. 

Premi Europa League
Premi Europa League (Getty Images)

Due vittorie, cinque gol fatti ed uno solo subito. Sono questi i dati che portano la Roma di Fonseca, l’unica italiana ancora in corsa in Europa League, a trionfare. Due risultati utili, frutto di un’ottima preparazione tattica che ha permesso al tecnico portoghese di avere la meglio contro la sua ex squadra. Bene anche dal punto di vista societario in quanto, il passaggio del turno consente al club capitolino di guadagnarne in immagine e economicamente.

Leggi anche: Europa League Roma: le possibili avversarie nei quarti di finale

Premi Europa League, quanto guadagnerà la Roma

Shakhtar-Roma, Pedro criticato dai tifosi (Getty Images)
Shakhtar-Roma, Pedro criticato dai tifosi (Getty Images)

Oltre al bonus di partecipazione di 640 mila euro, la Roma ha ottenuto un bonus di 60 mila euro, per la fase a gironi con un premio partita di 140 euro in caso di vittoria e 70 mila euro per il pareggio. In questo modo, vincendo quattro partite e ottenendo un pareggio nel girone, i capitolini hanno guadagnato un milione e 870 mila euro. Cifra che è aumentata grazie ai 200 mila euro e ai 300 mila euro grazie alla partecipazione ai sedicesimi e agli ottavi di Europa League. Grazie alla doppia vittoria contro gli ucraini, la squadra di Fonseca è approdata ai quarti di finale, consentendo al club di guadagnare altri 400 mila euro e raggiungendo il totale di 2 milioni e 270 mila euro di entrate per il solo cammino in coppa. Dunque, un piccolo successo per la nuova proprietà americana che, continuando così, potrà ottenere ulteriori nuove entrate e approfittare della visibilità europea per valorizzare il proprio brand.