Serie A, highlights Parma-Genoa: gol e sintesi partita | VIDEO

Il Parma subisce una pesantissima sconfitta interna dal Genoa (1-2) in rimonta, propiziata da una doppietta di Gianluca Scamacca. Classifica che diventa drammatica per i Ducali

Parma v Genoa
Gianluca Scamacca, terzo gol in Serie A con il Genoa (Getty Images)

Una partita delicatissima per gli equilibri della parte bassa della classifica. Il Genoa, che non vince dal 6 febbraio, sembra avere esaurito gli effetti positivi dell’arrivo di Ballardini: quattro punti in sei partite. Il Parma è penultimo ma la vittoria contro la Roma di domenica scorsa è stata una grande iniezione al morale di tutta la squadra.

Per vedere gli highlights di Parma-Genoa  – CLICCA QUI

LEGGI ANCHE > Rinviata Inter-Sassuolo, è bufera sui social: le reazioni dei tifosi

Parma v Genoa
Contasto tra Milan Badelj e Yann Karamoh nell’anticipo di Serie A tra Parma e Genoa (Getty Images)

Parma-Genoa: i momenti salienti del match

Dopo un paio di accelerazioni del Parma che la difesa del Genoa controlla bene arriva il gol. Una rete eccezionale: la sigla Pellé, che torna al gol in Italia dopo la sua ultima partita ufficiale nel 2013. Gol strepitoso: palla in mezzo di Pezzella, Kucka fa da sponda e Pellè si sistema il pallone e si inarca cercando la più classica delle sforbiciate. Stilisticamente perfetta (1-0).

Parma ancora insidioso alla mezz’ora con un bel colpo di testa di Kurtic, controlla Perin. Il Genoa si vede poco: un colpo di testa di Destro, al rientro la squalifica mette la palla sul fondo da buona posizione. Immediatamente dopo è Bani a cercare il colpo di testa da buona posizione, a lato.

Il secondo tempo comincia con due cambi importanti nel Genoa che inserisce Scammacca e Pjaca: cinque minuti dopo essere entrati in campo Scammacca diventa di nuovo decisivo, il suo primo goal dopo quattro mesi di astinenza. Prima cerca il colpo di testa e cade a terra in piena area, poi, in un lampo, si rialza e corregge una conclusione secca e veloce di Zappacosta. Tocco decisivo, grande istinto estrema rapidità (1-1).

Nella girandola di cambi del secondo tempo, il Parma prova a tenere alto il baricentro. Pellè offre un ottimo pallone a Brugman che conclude sul primo palo. Perin respinge. Al 69′ il Genoa fa male: splendida combinazione Scamacca-Pjaca: velo, tocco e gran conclusione del #9 che trova raddoppio e doppietta (1-2). Scamacca va vicinissimo alla tripletta con un altro colpo di testa che finsice sul fondo di poco.

Il Parma cerca di premere fino all’ultimo ma di fatto il Grifone di rischi ne corre pochi e strappa tre punti pesantissimi, forse decisivi per la corsa alla salvezza.

Il Genoa torna alla vittoria e si accomoda a quota 31 in una posizione assolutamente tranquilla di classifica. Parma fermo a quota 19 a quattro punti dal Torino che domenica giocherà a Marassi contro la Sampdoria.

Parma v Genoa
Gianluca Scamacca, una doppietta, quattro gol in Serie A con il Genoa (Getty Images)