Champions League, sorteggio quarti: Bayern Monaco-PSG, tutti i match

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ha regalato gare di un certo spessore: il quadro completo e la data delle partite tra le migliori otto del torneo.

Sorteggio champions league quarti
Sorteggio quarti di finale di Champions League

Il torneo prosegue senza italiane. La debacle di Juventus, Lazio e Atalanta resta un fallimento per il calcio nostrano, ma almeno a rappresentare un club a livello internazionale ci sarà la Roma: l’unica rimasta in Europa League.

A Nyon si è svolto il sorteggio dei quarti di finale di Champions League, presso la Casa del Calcio Europeo. Le migliori otto si affronteranno per accedere alle semifinali. Sarà necessario superare la doppia sfida: l’andata si disputerà tra il 6 e il 7 aprile, mentre il ritorno la settimana successiva tra il 13 e il 14. Non ci sono state restrizioni particolari, dunque l’estrazione delle squadre nelle urne non ha avuto limiti geografici o politici. Inoltre, per i sorteggi dei quarti non sono previste teste di serie.

Leggi anche >>> Champions, da Haaland a Mbappé: le stelle dei quarti senza Messi e CR7

Sorteggio quarti di finale di Champions League: Bayern Monaco-PSG, gli altri match

Sorteggio Champions League
Sorteggio Champions League

Hamit Altintop – ex calciatore turco – è stato chiamato dall’UEFA per i sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Il primo match ad esser stato sorteggiato dalle urne è Manchester City-Borussia Dortmund. La vincente di questa sfida, affronterà una tra Bayern Monaco o PSG: una replica della finale della scorsa edizione.

Invece, sarà replicata la finale di tre anni fa tra Real Madrid e Liverpool. Il club vincitore disputerà la semifinale contro Porto o Chelsea.

Successivamente sarà reso noto il calendario completo, ma è certo che le gare di andata si svolgeranno tra il 6 ed il 7 aprile. Nel giro di una settimana, si avranno le quattro semifinaliste. Di seguito gli accoppiamenti dei quarti di finale:

Manchester City-Borussia Dortmund
Bayern Monaco-PSG
Real Madrid-Liverpool
Porto-Chelsea