ESCLUSIVO CT, Sabatini prima di Crotone-Bologna: “Cosmi motivatore come pochi”

Uno scontro diretto per la salvezza, in Crotone-Bologna la posta in palio è tanta roba. Poche ore prima del match Walter Sabatini, dirigente degli emiliani ai microfoni di CalcioToday.it risponde così all’elogio ricevuto ieri da Serse Cosmi. 

Walter Sabatini risponde a Serse Cosmi prima di Crotone-Bologna
Walter Sabatini risponde a Serse Cosmi prima di Crotone-Bologna

Il furore e la grinta di Serse Cosmi allenatore del Crotone è materia nota. Se il tecnico ex Perugia riuscirà nella mission quasi impossibile di salvare i calabresi in questo campionato di Serie A, si potrà davvero parlare di miracolo italiano in senso calcistico. La strada è lunga e inevitabilmente passa per l’importanza degli scontri diretti in chiave salvezza, non c’è spazio per i calcoli ma solo per giocare e fare punti. Lo stesso vale per gli emiliani di Sinisa Mihajlovic che sono a metà classifica con 31 punti, nove lunghezze dalla terzultima, nove anche da quota quaranta che un minimo di serenità la concederebbe.

Crotone-Bologna non è solo una questione salvezza, alla vigilia del match Cosmi ha espresso tutta la sua ammirazione nei confronti di Sabatini, tra i più importanti dirigenti calcistici, enorme talent scout. Proprio su questo l’allenatore dei calabresi ha detto: “Il Bologna è una squadra costruita dal più grande ricercatore e fornitore di diamanti grezzi del nostro calcio, un certo Walter Sabatini. Poi c’è Mihajlovic che riesce a trasformare questi diamanti in calciatori di livello assoluto” ha spiegato il tecnico perugino.

LEGGI ANCHE >> Inter, novità su Marotta: le condizioni dopo il ricovero per il Covid

Sabatini a CalcioToday.it: “Cosmi motivatore come pochi”

Cosmi parla di Sabatini prima di Crotone-Bologna. La risposta del dirigente emiliano
Cosmi parla di Sabatini prima di Crotone-Bologna. La risposta del dirigente emiliano

Un messaggio che non poteva passare inosservato all’attento Walter Sabatini che conosce bene il peso delle parole. In ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it, il dirigente ha replicato: “Cosmi è uno dei pochi allenatori capaci di mandare in campo la squadra con il furore quieto. Quello necessario per affrontare gare importanti”.

Poche parole del dirigente rossoblù ma di grande efficacia per ricambiare la stima reciproca nata attraverso la passione per il calcio. Crotone-Bologna si accende tra diamanti e furore.

Di Marco EremitaÂ