FA Cup, Manchester City in semifinale: così Guardiola ha sconfitto Ancelotti

Il Manchester City si qualifica alle semifinali di FA Cup, battendo 2-0 in trasferta l’Everton di Ancelotti: il racconto della sfida.

FA Cup Manchester City-Everton
Manchester City-Everton

E’ una stagione pazzesca del Manchester City che continua a collezionare vittorie in tutte le competizioni. Dopo la comoda qualificazione ai quarti di finale di Champions League, con un parziale di 4-0 ai danni del Borussia M’Gladbach, è arrivato un altro passaggio del turno. Stavolta in FA Cup, dove la corazzata di Guardiola ha raggiunto le semifinali grazie al successo per 2-0 contro l’Everton di Ancelotti.

Un risultato maturato soltanto nei minuti finali, ma che ancora una volta dà ragione ai Citizens. Come nel ritorno degli ottavi di Champions giocati in settimana, a decidere la sfida sono ancora i gol di Gundogan e De Bruyne. All’84’ il centrocampista tedesco, ormai con numeri da centravanti, ha sbloccato il punteggio con un colpo di testa in tuffo, segnando la sua terza rete consecutiva. Nel nuovo ruolo inventato dal tecnico catalano, l’ex Borussia Dortmund è arrivato a quota 16 centri stagionali, diventando il miglior marcatore della squadra.

Leggi anche -> Sancho e Haaland, contro il Manchester City c’è in gioco più della semifinale

FA Cup, Manchester City-Everton: Gundogan e De firmano il successo

FA Cup Manchester City Everton
Pep Guardiola

Il risultato si è chiuso al 90′ quando De Bruyne, entrato da dieci minuti, ha messo al sicuro la vittoria del Manchester City con un violento sinistro in area di rigore. Si tratta del settimo successo di fila dei Citizens contro l’Everton che, nemmeno con Ancelotti in panchina, sono riusciti a interrompere la striscia negativa.

A maggior ragione quest’anno dove la squadra di Guardiola sembra imbattibile e continua a essere un rullo compressore. Ha praticamente messo in tasca il titolo di Premier League ed è in corsa anche per tutti gli altri trofei. Il grande sogno si chiama Champions League, ma il 25 aprile giocherà la finale di League Cup col Tottenham e prima la semifinale di FA Cup con il Southampton sempre a Wembley. Insomma un dominio totale in Inghilterra che, se sarà affiancato dal trionfo in Europa, consegnerà alla storia questa stagione.