Roma-Napoli, corsa a due in attacco: Fonseca ha deciso

Roma-Napoli, ballottaggio in avanti tra Borja Mayoral ed Edin Dzeko. Fonseca ha le idee chiare per la sfida dell’Olimpico.

Roma-Napoli, ballottaggio in avanti per Fonseca (Getty Images)
Roma-Napoli, ballottaggio in avanti per Fonseca (Getty Images)

Roma-Napoli, per sciogliere ogni dubbio. I giallorossi sembrano viaggiare a due velocità: una in coppa, con l’incoraggiante prestazione – fra andata e ritorno contro lo Shakhtar – che l’ha portata ad essere l’unica squadra italiana ancora in Europa, e l’altra in campionato dove arranca e deve ritrovarsi dopo una brutta sconfitta contro il Parma.

La sfida contro i partenopei potrebbe essere l’occasione giusta per avvicinarsi nuovamente al quarto posto. L’Atalanta viaggia a un altro ritmo, ma la recente batosta Champions potrebbe incidere. Supposizioni a parte la Roma è chiamata ad un altro esame di maturità, di fronte una nuova diretta concorrente. Occorre, per Fonseca, fare meglio delle precedenti uscite al cospetto delle rivali.

Leggi anche – Shakhtar-Roma, disastro Pedro: critiche dei tifosi sui social | FOTO

Roma-Napoli, due per una maglia: Mayoral sfida Dzeko

Le scelte di Fonseca in attacco per Roma-Napoli (Getty Images)
Le scelte di Fonseca in attacco per Roma-Napoli (Getty Images)

Sciolti i primi dubbi di formazione: il dubbio amletico in attacco. Davanti è corsa a due: Dzeko e Mayoral. Lo spagnolo ha dimostrato di non far eccessivamente rimpiangere il bosniaco durante le ultime uscite. Specialmente in Europa League. Borja si mette a disposizione del mister che, nonostante qualche mugugno della piazza, gli dà fiducia. Contro i partenopei, però, gioca Dzeko e non è questione di pesi e misure: la scelta è puramente tecnica per dare peso e centimetri all’attacco contro una squadra, per conformazione e idee di gioco, molto fisica.

Il bosniaco dovrà fare la differenza. Borja Mayoral va in panchina e attende il momento propizio. In attesa di tornare, anche Zaniolo sostiene i compagni con un post dedicato su Instagram. L’attaccante di Massa si prepara a scendere nuovamente in campo dopo i due interventi che ha subìto nel recente passato. Intanto contro i partenopei tocca al Cigno di Sarajevo prendere in mano il fronte offensivo romanista, l’attaccante torna dopo aver riposato in Europa League.