Serie A, highlights Spezia-Cagliari: gol e sintesi partita | VIDEO

Serie A, highlights Spezia-Cagliari 2-1: guarda i gol e la sintesi completa della partita valida per la 28.a giornata di Serie A.

Highlights Spezia-Cagliari
Highlights Spezia-Cagliari

Al Picco si gioca una sfida molto importante in chiave salvezza. Lo Spezia sta perdendo terreno in classifica e insegue una vittoria che manca da cinque partite, in cui ha conquistato appena due punti. La distanza dal terzultimo posto, occupato proprio dal Cagliari, si è ridotta a soli 4 lunghezze. I rossoblù, reduci dalla sconfitta con la Juventus, hanno l’occasione di accorciare sulla diretta rivale e uscire dalla zona retrocessione.

Dopo due minuti Joao Pedro crea già un’occasione da gol, ma la sua conclusione viene parata da un attento Zoet. Al 12′ è ancora il capitano del Cagliari a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa parato da un super intervento di Zoet. Passa un minuto e l’attaccante brasiliano è ancora protagonista con un tiro che finisce a lato di pochissimo. A inizio primo tempo lo Spezia rischia di andare sotto tre volte, ma si salva anche grazie al suo portiere.

Poi al 17′ arriva la prima chance per i padroni di casa con Farias che calcia da posizione defilata e Cragno blocca sul primo palo. Stesso esito al 21′ quando l’esterno brasiliano ci riprova direttamente su punizione. Col passare dei minuti cresce la squadra di Italiano ma ci sono molti scontri in mezzo al campo e il risultato non si smuove dallo 0-0. Al 33′ Pavoletti si tuffa di testa ma manda alto da buona posizione, mentre al 40′ Piccoli mette fuori dal limite dell’area. Nonostante le tante emozioni, si rientra negli spogliatoi senza gol.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, mancata espulsione in Cagliari-Juventus: le reazioni sui social

Highlights Spezia-Cagliari 2-1: la sintesi completa del match

Highlights Spezia-Cagliari
Highlights Spezia-Cagliari

Nel secondo tempo parte fortissimo lo Spezia che alza i ritmi e l’intensità alla ricerca dell’1-0. Al 48′ Piccoli sbaglia ancora la misura del tiro e spreca una buona opportunità. Al terzo tentativo però non fallisce e al 49′ porta avanti i liguri sbloccando il risultato con un preciso colpo di testa sul cross perfetto di Gyasi. La squadra di Italiano mette subito sotto pressione il Cagliari e riesce a portarsi sopra nel punteggio. Al 66′ ci prova Lykogiannis con un sinistro a giro su punizione, respinto con i pugni da Zoet.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SPEZIA-CAGLARI 2-1 – CLICCA QUI

I rossoblù poi creano due clamorose palle gol con i neo-entrati: al 74′ Zoet respinge il tiro a botta sicura di Pereiro, salvando il risultato, poi al 75′ Simeone si divora il pareggio spedendo alto da pochi passi. Un errore che costa carissimo perché all’80’ arriva il raddoppio di Maggiore che calcia al volo il cross di Bastoni e scavalca Cragno con una traiettoria stranissima del pallone. La partita però non è finita, gli ospiti non si arrendono e all’84’ accorcia subito le distanze con il 2-1 firmato da Pereiro dopo una mischia in area.

Negli ultimi minuti succede di tutto, prima Acampora sfiora il colpo del ko, poi Zoet compie un altro miracolo su Nandez che poco dopo trova il gol ma viene annullato per fuorigioco. Come la rete in pieno recupero di Joao Pedro che trova il 2-2 ma il VAR ravvisata una posizione di offside di Simeone e cancella il pari. Al Picco esulta lo Spezia dopo un finale incredibile che lascia il Cagliari in zona retrocessione.