Juventus, top player offerto in Premier: il piano di Paratici

La Juventus avrebbe offerto Paulo Dybala al Manchester United per la seconda volta nel giro di pochi anni. Avviata una nuova trattativa tra le parti 

Juventus cessione Premier
Juventus cessione Premier

L’eliminazione dalla Champions League e il rischio di non riuscire a conquistare lo Scudetto dopo 9 vittorie di fila potrebbero trasformare l’attuale stagione della Juventus in un grosso fallimento. Il successo in Supercoppa Italiana e la finale di Coppa Italia (ancora da giocare) di certo non bastano ad accontentare i tifosi e la stessa dirigenza, che aveva puntato ad un traguardo ben più alto ad inizio anno.

Per riuscire a tornare subito competitivi ai massimi livelli, la società potrebbe attuare una rivoluzione, anche e soprattutto sul mercato. Tra innesti e cessioni la pelle della Juventus muterà e tra i primi nomi ad essere inseriti in insistenti voci di mercato c’è ovviamente quello di Paulo Dybala. L’argentino è sfortunatamente diventato un caso in questa stagione, colpa di numerosi infortuni che l’hanno costretto a scendere in campo per meno di 900 minuti complessivi.

Leggi anche -> Juventus, Pirlo al veleno su Inter e protocollo Covid-19: i dettagli

Dybala al Manchester United, riaperta la trattativa. I dettagli

Dybala Manchester United
Dybala Manchester United

Proprio a causa dei lunghi stop e di una difficoltà d’inserimento tattica da ormai almeno 2 anni e mezzo, la Juve avrebbe valutato concretamente la possibilità di cedere Paulo Dybala. Secondo quanto riportato questa mattina dal portale spagnolo Fichajes.net, il direttore sportivo Fabio Paratici sarebbe rientrato in contatto con il Manchester United.

Già due anni fa le parti avevano dato inizio ad una trattativa, che però portò ad una fumata grigia. In quella circostanza fu lo stesso Dybala a rifiutarsi. Il “no” arrivò anche nei confronti del Tottenham, un’altra delle società di nuovo in corsa per l’argentino. Tra di loro si sarebbe aggiunto il Chelsea di Tuchel, interessato alla figura della Joya.

Per strappare Dybala alla Juventus serviranno circa 70 milioni di euro. Una cifra notevole in un periodo di difficoltà economica come quello attuale a causa del Covid. Il Manchester United, che ora appare in vantaggio sulla concorrenza, proseguirà la trattativa per cercare di trovare un punto d’incontro vantaggioso.