Milan, Ibrahimovic si sbilancia sul rinnovo di contratto: la battuta a Maldini

Zlatan Ibrahimovic ha parlato del rinnovo di contratto e di Nazionale dopo la vittoria del Milan con la Fiorentina: il messaggio a Maldini.

Ibrahimovic Rinnovo Maldini
Ibrahimovic Rinnovo Maldini

Il Milan riscatta l’eliminazione dall’Europa League, tornando a vincere in campionato sul campo della Fiorentina. Un successo 3-2 in rimonta firmato anche da Zlatan Ibrahimovic, tornato titolare e subito decisivo con il gol del vantaggio affiancato da giocate fondamentali. Tre punti d’oro per i rossoneri che sfruttano il passo falso della Juventus e consolidano il secondo posto, andando a -6 dall’Inter con una partita in più.

Dopo il fischio finale i microfoni di Sky Sport hanno raggiunto Ibrahimovic, scelto come uno dei migliori in campo. Nell’intervista concessa, l’attaccante svedese ha parlato del suo ritorno in Nazionale e del prossimo futuro. Di seguito le sue dichiarazioni che fanno sognare i tifosi del Milan e il divertente messaggio a Paolo Maldini.

Leggi anche -> Serie A, highlights Fiorentina-Milan: gol e sintesi partita – Video

Ibrahimovic sul rinnovo: “Tutto sotto controllo, Maldini mi stuzzica”

Ibrahimovic Rinnovo Maldini
Ibrahimovic Rinnovo Maldini

Sulla partita: “E’ stato molto importante vincere dopo l’uscita dall’Europa league. Ci rimane lo scudetto in campionato. Oggi molto bene nello spirito e mentalità, volevamo vincere a tutti i costi. Abbiamo mostrato grande carattere”.

Sul record di longevità (è il più anziano di sempre a segnare 15 gol in Serie A): “Mi dà fastidio parlare della mia età. Più passa il tempo più mi sento giovane, sono come Benjamin Button”.

Sul momento personale: “Mi sto prendendo le mie responsabilità dentro e fuori dal campo. Non sono al massimo della condizioni, mi mancano un po’ di minuti ma oggi ho giocato tutta la partita. Ora c’è un po’ di sosta, per qualcuno no… (sorride)”.

Sulla Nazionale: “E’ un bonus, un grande onore dopo quattro-cinque anni che avevo smesso. Ho incontrato il c.t. a Milanello, ci siamo parlati direttamente e adesso sono stato convocato”.

Sul rinnovo di contratto: “Paolo mi mette sotto pressione, vuole che dimostri in campo questo rinnovo (sorride). Abbiamo un grande rapporto, parliamo e con pazienza vediamo cosa succede. Non abbiamo fretta, è tutto sotto controllo”.

A questo proposito nello studio di Sky Sport, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha confermato come la società e lo stesso giocatore vogliano prolungare il loro matrimonio: “Le due parti stanno cercando di venirsi incontro, non conosco i termini economici ma c’è un’intesa reciproca di continuare insieme il rapporto.