Roma-Napoli, Fonseca si sfoga: duro messaggio alla squadra dopo la sconfitta

Paulo Fonseca si sfoga dopo la sconfitta 2-0 della Roma col Napoli, l’ennesima negli scontri diretti: le dure parole a fine gara.

Roma-Napoli Fonseca
Roma-Napoli Fonseca

La Roma cade ancora in campionato, perdendo 2-0 in casa contro il Napoli nel posticipo della 28.a giornata di Serie A. L’ennesima sconfitta negli scontri diretti che allontana ulteriormente dalla zona Champions i giallorossi, ora sorpassati anche dagli azzurri. La squadra di Fonseca è l’unica italiana a essere ancora in corsa nelle competizioni europee, ma il cammino in campionato si sta complicando.

L’Europa League rischia di diventare l’unica possibilità per raggiungere l’obiettivo stagionale. Un passo falso commentato duramente dal tecnico portoghese al termine della partita: le sue forti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Leggi anche -> Serie A, highlights Roma-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Roma-Napoli, Fonseca: “Tutti responsabili, problema d’atteggiamento”.

Roma-Napoli Fonseca
Roma-Napoli Fonseca

Sugli scontri diretti: “Non abbiamo la mentalità per lottare contro queste squadre. Senza coraggio e inesistenti nel primo tempo poi nel secondo la partita è stata totalmente diversa. Abbiamo avuto l’iniziativa, ma rimane il problema d’atteggiamento”.

Sui problemi: “E’ difficile spiegare questa cosa, vincere contro le grandi squadre crea ansia nei giocatori. Solo noi possiamo superare queste difficoltà”.

Sulle possibili colpe: “Siamo tutti responsabili, quando abbiamo paura di perdere e giocare diventa troppo difficile. La squadra ha le capacità come ha dimostrato il secondo tempo, ma nel primo non ho visto la squadra giocare abbiamo aspettato e senza creare linea di passaggio”.

Sulla mancanza di carattere: “Faccio l’allenatore, sono abituato alle critiche. Quest’anno non c’è tempo di preparare bene le partite, è una questione di motivazioni. Magari sono io che manco da questo punto di vista, lo accetto volentieri”.