Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio: le dichiarazioni su Gattuso

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis ha rotto il silenzio e ha parlato di Gennaro Gattuso con un commento sui social 

De Laurentiis Gattuso
De Laurentiis Gattuso

La vittoria per 2-0 del Napoli in casa della Roma ha permesso agli azzurri di allungare di 3 punti sui giallorossi e di portarsi a -2 da Atalanta e Juventus, quarta e terza forza del campionato. Tra poco più di due settimane la squadra di Gattuso affronterà proprio i bianconeri per il recupero della 3a giornata, aprendo spiragli importanti per una possibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il Napoli è infatti reduce da 6 risultati utili consecutivi, 5 se non si considera l’inutile vittoria contro il Granada in Europa League. Una serie di successi arrivati dopo settimane di critiche e voci di un possibile esonero di Gattuso, che hanno portato il presidente De Laurentiis e la società tutta ad entrare in un silenzio stampa prolungato. Nessun tesserato ha più parlato da oltre un mese e proprio il patron partenopeo ha rotto il silenzio con un tweet notturno.

Leggi anche -> Serie A, highlights Roma-Napoli: gol e sintesi partita – Video

De Laurentiis parla di Gattuso: il messaggio dopo Roma-Napoli

Gattuso De Laurentiis
Gattuso De Laurentiis

Il netto successo sulla Roma ha riacceso gli animi intorno all’ambiente Napoli, che ora crede realmente al quarto posto dopo una stagione travagliata. Il primo a farlo è proprio Aurelio De Laurentiis, che intorno alle 3:00 di questa mattina ha scritto su Twitter: Bravo Gattuso. Brava tutta la squadra. Avanti così! Forza Napoli sempre”.

Poche parole, ma pesanti, perché il presidente azzurro si è espresso per la prima volta, con il proprio profilo personale, nei confronti dell’allenatore calabrese. A febbraio era arrivata la sua conferma attraverso una nota del club, ma un messaggio diretto come quello di questa mattina ripone ancora più fiducia nei confronti del tecnico e della squadra tutta. Anche se a fine stagione le strade potrebbero separarsi, fino al termine di questo campionato il Napoli e Gattuso faranno fronte comune per il grande obiettivo Champions, raddrizzando così un’annata difficile.