Juventus, presunto vertice Agnelli-Pirlo alla Continassa: c’è la smentita

Pirlo futuro, il tecnico bianconero è in bilico dopo la sconfitta contro il Benevento. In mattinata le voci di un presunto vertice alla Continassa tra Andrea Agnelli, staff tecnico e squadra: tutto smentito. 

Pirlo Futuro
Pirlo Futuro

Sono ore roventi in casa Juventus dopo la sconfitta subita ieri all’Allianz Stadium contro il Benevento. Fabio Paratici, dopo il match di ieri, aveva rassicurato un po’ tutti sul futuro di Pirlo. Queste, nel dettaglio, le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Credo si possa stare qui tre giorni senza capire perché abbiamo giocato così male. Ci sono molti aspetti da analizzare. Resta il fatto che non abbiamo giocato da Juve. Abbiamo un programma e andiamo avanti con Andrea Pirlo”.

Nonostante le rassicurazioni del direttore sportivo bianconero, il presidente Agnelli è rimasto deluso dall’atteggiamento e dalla prestazione offerta dai calciatori e per questa ragione, secondo quanto riportato da Sportmediaset, il numero uno bianconero si sarebbe recato alla Continassa per strigliare staff tecnico e calciatori. Anche John Elkann si sarebbe collegato via video-call. Invece poco prima delle ore 13.00 da fonti vicine alla dirigenza bianconera è arrivata una secca smentita: “Nessun vertice in corso nè è previsto nelle prossime ore”.  

Leggi anche:Juventus sconfitta dal Benevento, il messaggio social della Curva Sud – FOTO

Pirlo futuro, il tecnico bianconero è a rischio esonero

Pirlo Futuro
Pirlo Futuro

Il progetto iniziato solamente ad agosto scorso potrebbe presto naufragare. L’obiettivo Scudetto è più lontano che mai e la squadra bianconera rischia anche il quarto posto. Se Pirlo non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League, l’operato del tecnico sarà sicuramente considerato fallimentare.

Infatti, al netto della partita da recuperare contro il Napoli, la Juventus al momento è al terzo posto con 55 punti. Ma dietro la Vecchia Signora ci sono Atalanta, Napoli, Roma e Lazio tutte nel giro di 6 punti. Dunque, visto il rendimento attuale, servirà un cambiamento di rotta alla Juventus per evitare di non ritrovarsi fuori dalla competizione europea più importante per club l’anno prossimo.