Panchina Xabi Alonso, l’ex Real e Bayern allenerà in Bundesliga: i dettagli

Xabi Alonso diventerà allenatore di un club in Bundesliga. L’annuncio dalla Germania sull’ex Real Madrid e Bayern Monaco 

Xabi Alonso allenatore
Xabi Alonso allenatore

L’ex Real Madrid e Bayern Monaco, Xabi Alonso, diventerà presto allenatore in Bundesliga. Dalla Germania giunge in questi minuti una voce che potrebbe diventare ufficiale nei prossimi giorni, con un annuncio che precederà l’effettivo cambio in panchina a partire dalla stagione 2021/2022.

Il Campione del Mondo spagnolo si è ritirato nel 2017 e ha iniziato da poco la sua carriera da tecnico. Prima le giovanili del Real Madrid e in seguito la Real Sociedad B. Adesso, secondo quanto riferito dalla Bild, il grande salto di qualità con il passaggio verso una squadra affermata del massimo campionato tedesco.

Leggi anche -> Bundesliga, risultati 21 marzo: Hertha e Mainz, tre punti per la salvezza

Xabi Alonso allenatore in Bundesliga: i dettagli della nuova esperienza

Xabi Alonso allenatore Bundesliga
Xabi Alonso allenatore Bundesliga

Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato il Borussia Monchengladbach a scegliere l’ex centrocampista come prossimo allenatore. Dopo la sua esperienza come giocatore al Bayern Monaco, ora il 39enne è pronto a tornare in Germania, ma come avversario dei bavaresi.

Il classe ’81 dovrebbe quindi sostituire Marco Rose, diretto al Borussia Dortmund dove prenderà il posto di Edin Terzic. Per l’ex Real, dunque, si prospetta l’inizio di una nuova avventura ad alti livelli, nella speranza di far bene con il ‘Gladbach, al momento decimo con 7 punti di distanza dalla zona europea.

Nelle prossime settimane la notizia dovrebbe essere confermata e per Xabi Alonso inizierà così un’esperienza importante, che potrebbe mettere in risalto le sue doti da allenatore e magari proiettarlo in futuro verso club ancora più blasonati. Non resta che attendere annunci ufficiali da parte dei diretti interessati, ma non si esclude che il tutto possa avvenire a fine stagione per evitare inutili distrazioni.