Inter, i nazionali possono rispondere alle convocazioni: via libera dell’ATS

I giocatori dell’Inter convocati dalla Nazionale sono attesi nel ritiro di Coverciano: il via libera dell’ATS in caso di tamponi negativi.

Inter Nazionale
Inter Nazionale

Le Nazionali hanno vinto la loro battaglia. Nonostante i casi di positività dell’Inter che hanno portato al rinvio della partita col Sassuolo e all’isolamento dell’intera squadra, alcuni giocatori potranno “rompere” la bolla di Appiano Gentile. L’ATS di Milano, su pressione delle varie Federazioni, ha fatto un passo indietro e concesso il via libera.

I calciatori nerazzurri, convocati dai rispettivi commissari tecnici, potranno lasciare Milano e raggiungere il ritiro delle proprie Nazionali. Tra questi, come riportato da “Sky Sport”, ci sono anche gli azzurri Bastoni, Barella e Sensi chiamati da Roberto Mancini. Per loro, come per gli altri compagni, basterà essere negativi all’ultimo tampone effettuato nelle scorse ore.

Leggi anche -> Inter, Suning senza garanzie: dalla Cina novità preoccupanti. I dettagli

Inter: Bastoni, Barella e Sensi raggiungono la Nazionale

Inter Nazionali
Inter Nazionali

I giocatori stranieri dell’Inter (Skriniar, Lukaku, Perisic, Brozovic, Eriksen, Radu e Hakimi) sono già partiti, con mezzi privati, per rispondere alle convocazioni della Nazionale. Una volta arrivati nel loro paese d’origine toccherà alle istituzioni locali decidere come gestire la loro situazione. A questo punto però è molto probabile che, oltre agli allenamenti con la squadra, possano scendere in campo almeno per una partita.

Sarà così anche per Bastoni, Barella e Sensi che, se non ci saranno altri intoppi, raggiungeranno Coverciano nella giornata di domani. La FIGC ha inviato una richiesta ufficiale per l’arrivo dei tre nerazzurri che si metteranno a disposizione di Mancini per le prime gare di qualificazione ai Mondiali 2022. La federazione italiana ha fatto leva sul precedente di alcuni calciatori della Juventus che furono liberati dall’ASL di Torino. Dopo un doppio tampone negativo arrivarono lo stesso in ritiro con qualche giorno di ritardo.