PSG, Icardi può partire a fine stagione: duello tra due big di Serie A

Mauro Icardi potrebbe tornare in Italia a fine stagione: il PSG l’avrebbe già proposto alla Roma, ma occhio alle mosse della Juventus.

Icardi PSG
Icardi PSG

Il PSG si prepara a una cessione eccellente la prossima estate. Con Neymar e Mbappé in trattativa per il rinnovo del contratto, la società parigina avrebbe deciso di scaricare Icardi a favore di Kean. L’attaccante argentino, acquistato a titolo definitivo dall’Inter per 50 milioni di euro, sarebbe finito sul mercato. Dopo i problemi avuti con Tuchel, il lungo infortunio di inizio stagione avrebbe fatto perdere posizioni all’ex nerazzurro, considerato una riserva anche per Mauricio Pochettino.

Per questo motivo, come riportato dal “Corriere dello Sport”, il PSG avrebbe iniziato a cercare possibili acquirenti di Icardi. Nel suo futuro potrebbe esserci anche un ritorno in Italia, in particolare alla Roma. Il ds Leonardo avrebbe già proposto il prestito del suo cartellino alla società giallorossa che starebbe facendo le sue valutazioni come possibile sostituto di Edin Dzeko.

Leggi anche -> Icardi-Mbappé, coppia d’oro: PSG ai quarti di Coppa di Francia

Icardi può tornare in Serie A: conteso da Roma e Juventus

Icardi Roma Juventus
Icardi Roma Juventus

Non un’assoluta novità, considerando che già la scorsa estate si era parlato di un forte interesse della società capitolina per il classe ’93 argentino. La storia si ripete e stavolta può arrivare a conclusione, a patto di riuscire a battere la concorrenza della Juventus. I bianconeri infatti non hanno mai dimenticato l’ex Inter e sicuramente rimane uno dei nomi favoriti per l’attacco. Si profila un duello di mercato tra le due big di Serie A, entrambe alla ricerca di nuove opzioni per il reparto offensivo.

L’operazione stuzzica soprattutto a livello economico, perché difficilmente il PSG potrà recuperare tutto l’investimento fatto un anno fa e dovrà accontentarsi di una cessione a titolo temporaneo. Una formula favorevole alle pretendenti che esclude il pagamento immediato di una cifra molto alta e farebbe comunque comodo anche ai parigini, liberati dal ricco ingaggio da 9,5 milioni di euro all’anno.