Belgio-Galles, Lukaku stupisce anche in Nazionale e sfata un tabù: il dato

Lukaku in gol durante Belgio-Galles. L’attaccante interista trova un gol importante contro i Draghi: prima volta a segno contro di loro.

Lukaku gol in Belgio-Galles (Getty Images)
Lukaku gol in Belgio-Galles (Getty Images)

Nel trionfo del Belgio contro il Galles, confronto valevole per le Qualificazioni Mondiali 2022 terminato 3-1, c’è anche il sigillo di Romelu Lukaku. Il centravanti nerazzurro non è letale soltanto con la “LuLa”. Cambiano i partner d’attacco, ma la sostanza resta la stessa. Il “diamante grezzo” – per citare Antonio Conte – inizia a brillare sul serio e va sempre a segno.

Nelle partite che contano il suo apporto non manca mai: ne sanno qualcosa i tifosi del Milan che l’hanno visto segnare con una rabbia agonistica senza precedenti. Tanto focoso nelle esultanze quanto concreto sotto porta. Ormai sta diventando una certezza, sia per il club che per la Nazionale di appartenenza.

Leggi anche – Mondiali 2022, l’Ucraina frena la Francia. Bene il Belgio: tutti i risultati

Lukaku a segno in Belgio-Galles: il centravanti sfata un tabù

Tabù sfatato per Lukaku in Belgio-Galles (Getty Images)
Tabù sfatato per Lukaku in Belgio-Galles (Getty Images)

Guardando i numeri, il centravanti interista è andato a segno per la prima volta contro il Galles nel corso della sua quinta presenza al cospetto della compagine. Al 13° tiro in porta l’ex United non ha perdonato: dal dischetto sa essere letale, ma possiede altre frecce al suo arco che snocciola con una naturalezza disarmante.

Fisicamente avvolgente e tecnicamente pronto, Lukaku si appresta ad essere protagonista anche del prossimo calciomercato. L’Inter dovrà decidere – ammesso che non l’abbia già fatto – se lasciarsi persuadere dalle offerte oppure blindarlo ad Appiano Gentile. Con numeri così, la risposta è quasi scontata. Affatto scontato, invece, resta il valore tecnico del 27enne.

La Nazionale belga si gode questo talento in espansione, anche se ormai non è più una sorpresa per nessuno. Esclusi i difensori che, ogni volta, si fanno sorprendere – rimanendo esterrefatti – di quanto possa essere trascinante una punta di peso come lui: tecnica e fisico, se abbinati al meglio, sanno essere letali. Romelu Lukaku inizia a farci l’abitudine: le luci della ribalta, a pochi anni dal Mondiale in Qatar, sono (quasi) tutte per lui. Osservato speciale.