Italia-Irlanda del Nord, Insigne divide i tifosi: i commenti social

Lorenzo Insigne gioca la sua ennesima partita con la Nazionale italiana con la numero 10 addosso. Una prestazione discreta che, come in altre occasioni, ha diviso i tifosi azzurri. 

Insigne
Insigne divide i tifosi (Getty Images)

Ottantatré minuti per dimostrare ancora una volta la sua bravura tecnica e la sua centralità nel progetto tecnico targato Roberto Mancini. Una gara discreta, soprattutto molto attenta dal punto di vista tattico. Lorenzo Insigne, come ormai gli capita spesso, attira a sé applausi e critiche in quanto in alcuni casi, ci si aspetta da lui quel qualcosa in più che solo un campione può dare. In effetti, il numero 10 dell’Italia è l’emblema di quel grande giocatore che dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle e portala alla vittoria.

Leggi anche: Italia-Irlanda del Nord, Pagelle: strano… il migliore è Donnarumma

Lorenzo Insigne divide i tifosi: scontro social

Lorenzo Insigne
Insigne

Dall’undici settembre 2012, giorno in cui è stato convocato per la prima volta in Nazionale, ad oggi Lorenzo Insigne è stato sempre al centro di varie polemiche. Prima non era completo tatticamente, poi perché era incostante e adesso perché non è detto che sia il giocatore tecnicamente più forte dell’Italia. Per fortuna dello stesso attaccante partenopeo, nelle 38 partite disputate con la maglia azzurra, è sempre riuscito a ricevere i complimenti da una parte dei tifosi. Apprezzamenti che gli hanno consentito, insieme ai risultati sul campo, di ritagliarsi un ruolo importante nella squadra di Mancini. Infatti, proprio con l’arrivo dell’ex Inter, la tifoseria italiana si è spaccata in due su Insigne: se da un lato c’è chi lo considera un sopravvalutato, dall’altro c’è chi lo vede come l’ancora di salvezza di questa squadra. E così, anche stasera sui social i vari tifosi si sono scatenati, rimarcando ulteriormente questa divisione di pensiero sull’attaccante del Napoli.