Mondiali 2022, Scozia-Austria: probabili formazioni e statistiche

Giovedì 25 marzo si gioca Scozia-Austria, gara valida per la prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2022: probabili formazioni e statistiche del match.

Scozia-Austria
Scozia-Austria

Scozia e Austria sono capitate nel girone di qualificazione ai Mondiali 2022 più equilibrato di tutti. Le due nazionali, stasera rivali dalle 20.45 a Glasgow, possono davvero sperare di tornare a partecipare a una rassegna iridata. Entrambe non entrano in una fase finale dall’edizione del 1998 e forse è arrivato il momento giusto per interrompere questa lunga assenza. Nonostante non ci sia una grande favorita, bisognerà superare la Danimarca che sulla carta ha maggiori possibilità di chiudere al primo posto.

Occhio però anche alla mina vagante Israele, mentre Moldavia e Isole Far Oer sono destinate a rimanere in fondo alla classifica. Per questo motivo lo scontro diretto di stasera assume ancora più importanza e in un certo senso potrebbe già risultare decisivo per il passaggio del turno. Ogni minimo punto sarà fondamentale in un duello allargato che si preannuncia molto serrato.

Leggi anche -> Euro 2020: Germania, Olanda, Austria e Croazia si qualificano per la fase finale

Scozia-Austria: subito scontro diretto a Glasgow

Scozia Austria Formazioni
Scozia-Austria Formazioni

La Scozia ha chiuso il 2020 con due sconfitte in Nations League, ma arriva a questo appuntamento sulla scia della storica vittoria ai playoff con la Serbia. Un successo ai calci di rigore che ha permesso ai britannici di accedere alla fase finale di un Europeo dopo oltre vent’anni. La notte magica Belgrado è ancora un intenso ricordo e sarà la spinta per le prossime sfide.

Dall’altra parte l’Austria si è qualificata a Euro 2020 con meno sofferenza, chiudendo alle spalle della Polonia il girone di qualificazione. Sotto la gestione del c.t. Franco Foda ci sono stati netti miglioramenti e la crescita è sotto gli occhi di tutti. La squadra capitanata da Alaba ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate e può contare su diverse individualità. Ha fatto leggermente meglio anche a livello di precedenti ufficiali con tre vittorie, due pareggi e due sconfitte anche ha perso il più recente incrocio in amichevole.

Di seguito le probabili formazioni del match:

Scozia (5-3-2): Marshall; O’Donnell, McKenna, Gallagher, Tierney, Robertson; McGinn, McTominay, McGregor; McBurnie, Christie.

Austria (4-2-3-1): Pervan; Lainer, Dragovic, Ilsanker, Ulmer; Grillitsch, Sabitzer; Schlager, Baumgartner, Alaba; Kalajdzic.