Mondiali 2022, Ungheria-Polonia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Ungheria Polonia, sfida valida per la prima giornata di qualificazione ai Mondiali 2022 

Ungheria Polonia formazioni
Ungheria Polonia formazioni

Proseguono le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar e per il primo turno scendono in campo anche Ungheria e Polonia, sorteggiate nel gruppo I. Dalle 20:45 le squadre si sfideranno alla Groupama Arena di Budapest.

Sono 8 le sfide giocate in passato tra le due formazioni e i precedenti sono in totale equilibrio, con 3 vittorie a testa e 2 pareggi. La prima gara è stata disputata ai giochi Olimpici del 1924, con l’Ungheria che vinse con un netto 5-0. Il primo successo della Polonia è arrivato nel settembre dell’87, in un 3-2 combattuto. L’ultimo incrocio è datato novembre 2011, in un’amichevole vinta dai polacchi per 2-1 con gol di Brozek e autorete di Vanczak.

Leggi anche -> Mondiali 2022, l’Ucraina frena la Francia. Bene il Belgio: tutti i risultati

Ungheria Polonia probabili formazioni e statistiche

Ungheria Polonia probabili formazioni
Ungheria Polonia probabili formazioni

L’Ungheria è riuscita a conquistare l’accesso ai prossimi Europei, ma è dal 1986 che non riesce a prendere parte alla fase finale di un Mondiale. Gli uomini allenati da Rossi, reduci da 4 vittorie e 2 pareggi, sono in fiducia e puntano a strappare un successo fondamentale in uno dei big match del girone. I padroni di casa hanno realizzato 1 gol nei primi 25 minuti di gioco nelle ultime 4 sfide, per la Polonia sarà quindi fondamentale non sbagliare approccio. Lo stesso, però, varrà per la nazionale ungherese, che nelle partite in cui ha subito una rete in avvio, non è mai riuscita a trovare la vittoria.

Dopo 5 partite consecutive vincenti, la Polonia ha perso 2 match consecutivi contro Italia e Olanda nelle qualificazioni agli Europei. I precedenti nelle qualificazioni Mondiali sorridono ai bianco-rossi, che hanno trionfato in 8 dei 9 precedenti e in nove delle ultime 10 sfide di questo tipo ha segnato più di 2 gol.

Sono 2 i giocatori da tenere d’occhio e il primo non ha bisogno di presentazioni. Robert Lewandowski ha già segnato 42 gol solo con il Bayern Monaco dall’inizio della stagione e sarà il pericolo numero uno. Dall’altra parte bisognerà tenere d’occhio Roland Varga, che ha segnato sette reti nelle ultime 11 apparizioni.

Probabile formazione Ungheria (4-3-3): Gulacsi; Nego, Lang, Orban, Szlai; Nagy, Kalmar, Siger; Sallai, Szlai, Varga.

Probabile formazione Polonia (4-5-1): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik, Rybus; Krychowiak, Szymanski, Zielinski, Klich, Jozwiak; Lewandowski.