Van Basten vuole rivoluzionare il calcio: la regola che chiede di eliminare

Van Basten, l’ex calciatore olandese lancia una proposta singolare ai microfoni di Sky Sports. “Aboliamo la regola del fuorigioco”

Van Basten
Van Basten, l’ex attaccante del Milan contro la regola del fuorigioco: “Aboliamola”

L’ex attaccante del Milan, Marco Van Basten, si è schierato ancora una volta pubblicamente contro la regola del fuorigioco. L’olandese, nel dettaglio, ha parlato ai microfoni di Sky Sports ribadendo come la regola del fuorigioco sia obsoleta e come vada ad inficiare sullo spettacolo.

In aggiunta, “Il cigno di Utrech”, ha sostenuto come il calcio, secondo la sua visione, potrebbe funzionare anche senza questa regola.

Leggi anche->Spal, Mora nelle vesti di Dante: il video è esilarante – VIDEO

Van Basten, le dichiarazioni dell’olandese sulla regola dell’offside

van Basten
Van Basten, l’ex Milan contro la regola del fuorigioco

Queste, nel dettaglio, le parole dell’olandese: “Sono sempre stato critico circa la regola del fuorigioco – ha espresso ai microfoni di Sky Sports – perché sono convinto che non sia una buona norma. Vorrei dimostrare che il calcio è possibile anche senza. Anzi sono convinto che sarebbe migliore”.

L’olandese è sicuro che senza la regola del fuorigioco il calcio sarebbe più divertente da guardare: “Il calcio è un gioco fantastico, ma penso ancora che dobbiamo fare molto di più per renderlo migliore, più spettacolare, più interessante, più emozionante. Dobbiamo lavorare su questo punto”.

Infine, l’ex rossonero, afferma che la sua proposta non è per avvantaggiare gli attaccanti: “Non è una regola a favore degli attaccanti e non credo che i difensori sarebbero svantaggiati, sarebbe tutto diverso. Ci si studierebbero altri metodi per marcare un avversario. Senza fuorigioco hai molti meno problemi e le squadre troveranno comunque altre soluzioni per fare una bella partita, che sarà spettacolare come lo è ora ma senza questa pessima regola”.