Borussia Dortmund, fissato il prezzo di Haaland: la cifra richiesta

Haaland Borussia Dortmund, i tedeschi fissano il prezzo dell’attaccante: ci vogliono 180 milioni di euro per liberare il norvegese. Attenzione, però, ad un dettaglio non di poco conto: tra un anno l’ex Salisburgo può partire per molto meno

Haaland Borussia Dortmund
Haaland Borussia Dortmund, il club tedesco fissa il prezzo del cartellino dell’attaccante norvegese

Secondo quanto riportato da “ESPN” il Borussia Dortmund avrebbe fissato il prezzo del cartellino di Erling Haaland. La cifra che i tedeschi sono pronti ad accettare nel corso del prossimo mercato è di 180 milioni di euro, una cifra mastodontica che di questi tempi spaventa anche i top team europei.

Le prestazioni e i numeri del gigante norvegese, però, sono sotto gli occhi di tutti e le grandi squadre europee, su tutte Real Madrid e le due di Manchester, sarebbero disposte a fare carte false pur di avere l’attaccante ex Salisburgo in rosa.

Leggi anche: ESCLUSIVA CT, Oscar Damiani: “Benzema-Juve impossibile. Haaland è il dopo Lewandowski”

Haaland Borussia Dortmund, nell’estate 2022 il norvegese può partire per 75 milioni

haaland Borussia Dortmund
Haaland Borussia Dortumnd, il club tedesco chiede 180 milioni per la cessione del norvegese. Tra un anno però, l’ex Salisburgo, può lasciare il BVB per “soli” 75 milioni di euro

Tuttavia, un altro parametro deve essere preso in considerazione. Sotto contratto fino al 2024, Haaland ha una clausola rescissoria da 75 milioni di euro che scatterà nel calciomercato estivo del 2022.

Un dettaglio non proprio di poco conto, lo scenario è semplice da decifrare: chi vuole Haaland subito deve sborsare 180 milioni, altrimenti, bisognerà bussare alla porta tra un anno, quando il norvegese potrà salutare la Ruhr per “soli” 75 milioni di euro.