Ibrahimovic festeggia il ritorno in Nazionale: il simpatico post social

Ibrahimovic festeggia il ritorno in Nazionale e la vittoria della Svezia con la solita superbia: il post social dell’attaccante del Milan.

Svezia calcio, Ibrahimovic si esalta
Svezia calcio, Ibrahimovic si esalta

Ieri sera Zlatan Ibrahimovic è stato protagonista del suo ritorno in Nazionale. Una serata speciale per l’attaccante del Milan, partito titolare nella gara interna della Svezia contro la Georgia. Un’occasione unica per dimostrare, dopo quasi cinque anni dal suo addio, che può ancora emozionare e trascinare il suo popolo. Ci ha impiegato 35 minuti per fornire l’assist vincente per l’1-0 di Claesson, risultato poi decisivo per la vittoria finale.

Un successo importante all’esordio nelle qualificazioni ai Mondiali 2022 che porta anche la sua firma. Lo stesso Ibrahimovic, al termine della partita, ci ha tenuto a sottolinearlo alla sua maniera sui propri canali social. Con la sua solita superbia e ironia, l’attaccante del Milan ha condiviso un simpatico messaggio incoronandosi il prossimo re di Svezia.

Leggi anche -> Ibrahimovic in Nazionale: prodezze, polemiche e la quaterna show all’Inghilterra

Svezia calcio, Ibrahimovic si esalta: “Sono il nuovo re”

Svezia calcio, Ibrahimovic
Svezia calcio, Ibrahimovic

Sul suo profilo Twitter ha pubblicato una foto mentre abbraccia Claesson, scrivendo “Carlo XVII Gustavo”. Di fatto si è autoproclamato successore dell’attuale re Carlo XVI Gustavo. Un curioso modo per festeggiare il ritorno in Nazionale, coinciso con una vittoria e l’ennesimo record personale. All’età di 39 anni e 164 giorni è diventato il calciatore più anziano a vestire la maglia gialloblù, superando Thomas Ravelli che si era fermato a 38 anni e 59 giorni.

Prima dell’ultima trovata social, Ibrahimovic aveva confidato le sue sensazioni alla “Gazzetta dello Sport”: “Ho sentito le farfalle nello stomaco. Non avevo pressione, ma era molto emozionato. Sull’assist Claesson mi ha urlato che era dietro di me, sapevo dove fosse e gli l’ho passata. E’ stato bello tornare, adesso continuiamo così”.