Belgio, Mertens si fa male: il Napoli in ansia, le condizioni

Dries Mertens è uscito per infortunio durante il secondo tempo della sfida tra Repubblica Ceca e Belgio. Preoccupati i tifosi del Napoli

Belgio, Mertens si fa male: il Napoli in ansia, le condizioni
Belgio, Mertens si fa male: il Napoli in ansia, le condizioni (foto Getty)

Dries Mertens è uscito dopo 56′ durante la sfida Repubblica Ceca-Belgio. L’attaccante del Napoli ha subito una botta alla clavicola, e per questo motivo ha dovuto abbandonare il campo. Al suo posto è entrato Trossard.

Pochi minuti dopo, il Belgio ha segnato con Lukaku, il centravanti dell’Inter che ha evitato la sconfitta contro la Repubblica Ceca. Il Belgio ha conquistato così quattro punti nelle prime due giornate delle qualificazioni per i Mondiali 2022.

Miglior marcatore del Napoli, Mertens tiene in ansia i tifosi azzurri in vista della ripresa del campionato e della corsa al quarto posto.

Leggi anche – Mondiali 2022: pari Belgio e Serbia-Portogallo, Cristiano Ronaldo furioso. Tutti i risultati

Mertens infortunio, Napoli in ansia

Il bomber del Napoli è stato subito soccorso dai medici del Belgio. Al momento si attendono ulteriori notizie per comprendere l’entità del problema dell’attaccante. Il ct Roberto Martinez e lo staff della nazionale belga non hanno fornito ancora aggiornamenti.

I tifosi del Napoli rimangono in attesa di conoscere se Gattuso potrà schierare il miglior cannoniere nella storia del club nelle prossime partite di campionato. Oppure se dovrà ricorrere a Osimhen, che pure ha disputato una partita incoraggiante con la maglia della Nigeria.

L’infortunio del belga sarebbe un colpo pesante, se dovesse rivelarsi serio, in vista del finale di stagione a cui il Napoli si affaccia con ambizioni rinnovate alla luce degli ultimi risultati.