Polonia, calciatore di Serie A positivo al Covid: l’annuncio

Lukas Skorupski è risultato positivo al Covid durante il ritiro con la Polonia e salterà il match contro l’Andorra

Skorupski Covid Polonia Andorra
Skorupski Covid Polonia Andorra

Brutte notizie dalla Polonia, Lukas Skorupski è risultato positivo al Covid e dovrà saltare i prossimi impegni con la Nazionale, tra cui quello con l’Andorra di domani, e le gare con il Bologna una volta terminata la sosta. Dopo l’ultimo giro di tamponi è stata riscontrata una sola positività, proprio quella del portiere rossoblu, che aveva reso noto ai compagni e ai dottori i primi sintomi nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

A quel punto il classe ’91 ha iniziato l’isolamento fiduciario obbligatorio, proprio come aveva fatto prima di lui Mateusz Klich, anche lui risultato positivo al Coronavirus pochi giorni prima. I test di routine hanno sfortunatamente confermato che la febbre di Skorupski è derivata dalla sua positività al Covid e il giocatore sarà ora obbligato a rimanere in quarantena.

Leggi anche -> Mondiali 2022, i risultati: vincono Svizzera, Germania e Inghilterra. Pari Spagna

Skorupski positivo al Covid, out da Polonia Andorra

Skorupski Covid
Skorupski Covid

A causa del Coronavirus, Skorupski sarà costretto a saltare i due prossimi impegni con la sua Polonia, il primo contro l’Andorra in programma domani dalle 20:45 ora italiana e il secondo contro l’Inghilterra del 31 marzo. Tra i pali ci sarà sicuramente Szczesny, che sarà quindi costretto ad un tour de force prima del rush finale in stagione con la Juventus.

Skorupski dovrà dare forfait anche in campionato. Il Bologna dovrà rinunciare al suo portiere titolare contro l’Inter nella partita del 3 aprile, la prima dopo la sosta. A rischio anche quella contro la Roma dell’11 aprile, un altro big match in cui prenderà il suo posto Da Costa.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*