Mondiali 2022, il calendario dell’Italia: le prossime partite della Nazionale

Il calendario delle prossime partite dell’Italia nelle qualificazioni mondiali 2022. La situazione del girone della nazionale di Mancini

Mondiali 2022, il girone dell'Italia: le prossime partite della Nazionale
Mondiali 2022, il girone dell’Italia: le prossime partite della Nazionale

Dopo le prime due giornate delle qualificazioni mondiali 2020, l’Italia è in testa a punteggio pieno nel gruppo C. In due partite contro Irlanda del Nord e Bulgaria sono arrivate due vittorie, ottenute entrambe senza subire gol. Un aspetto importante, come ha segnalato il ct Roberto Mancini dopo il successo in casa della Bulgaria.

Un successo maturato grazie al gol di Belotti su un rigore effettivamente molto dubbio, e alla prima rete con la maglia della nazionale di Locatelli. “E’ un’emozione indescrivibile” ha commentato il centrocampista del Sassuolo a Rai Sport. Ha sottolineato poi l’importanza nel mantenere l’equilibrio nei giudizi, positivi e negativi. Spesso è facile passare dai complimenti alle critiche, ha aggiunto.

Qualche critica, finora, a proposito di un gioco apparso meno convincente che in passato è arrivata. Anche il ct Mancini ha rispedito al mittente le osservazioni. La differenza reti, un fattore che può decidere la qualificazione alla fase finale dei Mondiali 2022, non deve essere una preoccupazione per l’Italia. Secondo Mancini, gli azzurri devono scendere in campo pensando di vincere tutte le partite e non di aver bisogno dei calcoli sulla differenza reti per essere ai Mondiali.

Leggi anche – Bulgaria-Italia, Mancini sicuro: “La differenza reti non sarà un problema”

Qualificazioni Mondiali 2022, il calendario dell’Italia

L’Italia è in testa al girone C che comprende Svizzera, Bulgaria, Irlanda del Nord e Lituania. Archiviate le prime due giornate, vediamo il calendario completo degli incontri nel cammino di qualificazione ai Mondiali 2022

31 marzo 2021
ore 20.45 Lituania-Italia

2 settembre 2021
20-45 Italia-Bulgaria

5 settembre 2021
Svizzera-Italia

8 settembre 2021
Italia-Lituania

12 novembre 2021
Italia-Svizzera

15 novembre 2021
Irlanda del Nord-Italia