Euro 2021, rivoluzione per l’Inghilterra: la decisione spiazza i calciatori

Inghilterra social vietati per Euro 2021. Un tentativo con l’auspicio di riuscire a vincere quel trofeo sempre sognato e mai conquistato. 

Inghilterra social
Inghilterra social vietati per l’Europeo (Getty Images)

Pur di vincere ciò che non si è mai vinto, si è pronti a far di tutto. E’ il caso dell’Inghilterra che, in vista dell’Europeo, è pronta a trovare delle soluzioni che consentano alla squadra di non distrarsi e di pensare unicamente al calcio giocato. Per questo motivo, il ‘Telegraph’ informa che “Inghilterra social vietati”: una soluzione indolore, almeno sulla carta, nell’intento di salvare il salvabile e fare bella figura in una competizione così importante.

Leggi anche: Mondiali 2022, Albania-Inghilterra: probabili formazioni e statistiche

Inghilterra social vietati: un problema da risolvere

Inghilterra social
Inghilterra social vietati per l’Europeo (Getty Images)

Vincere una competizione importante come l’Europeo, non è cosa da tutti. Basti pensare che, l’unica Nazionale ad esser riuscita a laurearsi per più volte campione è la Spagna: 1964, 2008 e 2012. Di facile c’è ben poco e proprio per questo, serve la massima serietà e concentrazione. Quando si legge “Inghilterra social vietati” si carpisce ancora di più che, il problema di oggi sono i social. Strumenti eccezionali per valorizzare la propria immagine, al punto tale da distogliere l’attenzione da questioni o obiettivi più importanti. Nel mondo del calcio soprattutto, sono tanti gli episodi dove l’allenatore di turno ha evidenziato tale problema. Da Spalletti ai tempi dell’Inter a Gattuso al Napoli ed ora anche in Inghilterra. Un problema, l’utilizzo dei social, che può essere risolto solo vietandolo. La giusta soluzione per chi si è stancato di partecipare solamente e ora vuole vincere a tutti i costi. Dunque, che il dibattito giunga ad una conclusione che consenta ai calciatori di avere la propria libertà e ai club, o alle Nazionali, di avere sempre persone motivate e pronte a vincere.