Milan, programmato triplo colpo per l’estate: pronti 100 milioni

Il Milan prepara un triplo colpo per la prossima stagione, dall’acquisto di Vlahovic al rinnovo di Ibrahimovic. Le ultime sul mercato dei rossoneri 

Maldini Milan
Maldini Milan

Il Milan si prepara al rush finale in campionato. Dopo la sosta i rossoneri dovranno difendere il secondo posto nelle ultime 10 giornate, nella speranza di riuscire ad ottenere l’accesso alla Champions League, il vero obiettivo del club. Il sogno Scudetto, infatti, è sempre più complesso da realizzare, mentre il piazzamento europeo è ben più alla portata degli uomini di Pioli.

La società, intanto, prepara già i rinforzi per la prossima stagione, proprio per risultare ancora più competitivi ad altissimi livelli. Da qui la volontà di mettere a segno 3 colpi importanti, il primo riguarda Zlatan Ibrahimovic. Il Milan è intenzionato a trattenere lo svedese, che non ha intenzione di lasciare i colori rossoneri al termine di questa stagione. Le parti stanno discutendo da diverse settimane per trovare il giusto accordo anche con l’agente Mino Raiola e da ambienti vicini alla squadra trapela ottimismo.

Leggi anche -> Milan, Tomori esaltato dai tifosi: la richiesta social alla società

Milan: Vlahovic primo obiettivo, Tomori da riscattare

Milan Vlahovic
Milan Vlahovic

Una volta confermato Ibra, i dirigenti milanisti, Paolo Maldini su tutti, proveranno a trattenere anche Fikayo Tomori. Il riscatto del difensore centrale è fissato a 28 milioni di euro, una cifra considerevole da versare nelle casse del Chelsea. I Blues conoscono bene il potenziale del centrale inglese e non intendono privarsene così facilmente. Allo stesso modo anche i rossoneri hanno avuto modo di tastare il talento del 23enne e cercheranno in tutti i modi di renderlo il perno inamovibile della difesa del futuro.

Ultimo, ma non di certo per importanza, è Vlahovic, il vero grande obiettivo in entrata del Milan. L’attaccante della Fiorentina è considerato l’erede perfetto di Ibrahimovic, pronto al salto di qualità con lo svedese al suo fianco. La Viola lo valuta più di 30 milioni di euro, anche in questo caso un costo da non sottovalutare in un periodo economico così difficile per tutte le società. Qualificarsi in Champions League diventa dunque un obbligo per il Milan.