Mondiali 2022, Georgia-Spagna: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Georgia e Spagna, partita valida per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022

Georgia Spagna formazioni
Georgia Spagna formazioni

Georgia e Spagna si affrontano per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. La gara, in programma oggi 28 marzo alle ore 18, si disputerà allo stadio Boris Paichadze di Tbilisi e sarà molto importante dal punto di vista della classifica.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Svezia nella prima giornata e quindi sono il fanalino di coda del gruppo B con 0 punti. La squadra di Luis Enrique, invece, ha un punto, ottenuto nel pareggio deludente in casa contro la Grecia.

Leggi anche – Mondiali 2022, Kazakistan-Francia: probabili formazioni e statistiche

Georgia Spagna, probabili formazioni e statistiche

Georgia Spagna formazioni
Georgia Spagna formazioni

La Georgia insegue il sogno di qualificarsi ad una competizione mondiali, obiettivo mai raggiunto fino ad ora. L’ultimo precedente tra le due squadre sorride tuttavia ai georgiani, che riuscirono a battere 1 a 0 le furie rosse in amichevole il 7 giugno del 2016. Il trend delle partite casalinghe, però, è sicuramente negativo: sono solo 2 le vittorie nelle ultime 9 gare disputate, in cui sono arrivati 4 pareggi e 3 sconfitte.

La Spagna è imbattuta nelle qualificazioni ai mondiali da ben 64 partite, dove ha ottenuto 50 successi e 14 pareggi. L’ultimo è proprio quello contro la Grecia per 1 a 1 tre giorni fa, in cui ha messo la firma Alvaro Morata. Un dato confortevole per la squadra di Luis Enrique, che però nelle ultime 7 partite casalinghe non ha mai trovato la vittoria.

Ecco le probabili formazioni:

Georgia (4-3-3): Loria; Gioberlidze, Dvali, Kashia, Chabradze; Kvekveskiri, Kankava, Aburjania; Kvaratskhelia, Mikautadze, Lobjanidze. All. Sagnol

Spagna (4-3-3): De Gea; J. Alba, Garcia, Ramos, Llorente; Busquets, Rodri, T. Alcantara; Olmo, Morata, Torres. All. L. Enrique