Mondiali 2022, Kosovo-Svezia: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni di Kosovo e Svezia, partita valida per la seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali 2022

Kosovo Svezia formazioni
Kosovo Svezia formazioni

Kosovo e Svezia si sfidano oggi alle ore 20:45 allo stadio Fadil Vokrri di Pristina. Si tratta della seconda giornata di qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, gara del gruppo B. In testa alla classifica c’è al momento la formazione svedese, grazie al successo contro la Georgia di giovedì.

Per la formazione di casa, invece, si tratta dell’esordio nella competizione. Per loro è la seconda apparizione nella competizione mondiale ed oggi sperano di onorarla con i tre punti. Nella sua prima esperienza ha ottenuto un solo punto, arrivato nel pareggio contro la Finlandia.

Leggi anche – Mondiali 2022, Albania-Inghilterra: probabili formazioni e statistiche

Kosovo Svezia, probabili formazioni e statistiche

Kosovo Svezia formazioni
Kosovo Svezia formazioni

Il Kosovo vuole invertire il trend contro le squadre della top 20 del ranking FIFA, dove ha ottenuto 5 sconfitte nelle ultime 6 gare. Tuttavia, l’ultimo match disputato dalla squadra di Challandes ha dato segnali incoraggianti: in amichevole contro la Lituania, infatti, mercoledì è arrivato un successo netto per 4 a 0.

La Svezia vuole invertire la rotta nelle trasferte, dove non trova un risultato utile da 4 gare consecutive. Le ultime sconfitte sono arrivate comunque contro avversari forti, del calibro di Francia, Danimarca, Portogallo e Croazia. L’uomo più atteso stasera è sicuramente Zlatan Ibrahimovic, tornato in nazionale dopo 4 anni dal suo momentaneo addio. Il milanista sfiderà un altro volto della Serie A, cioè Vedat Muriqi. Il laziale guiderà l’attacco della squadra di casa e cercherà di far male ad una formazione con diversi “italiani”.

Ecco le probabili formazioni del match, in programma oggi 28 marzo alle ore 20:45:

Kosovo (4-2-3-1): Ujkani; Aliti, Hadergjonaj, Vojvoda, Dresevic; Berisha, Kryeziu, Zeneli, Celina, Rashica; Muriqi. All. Challandes

Svezia (4-4-2): Nordfeldt; Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson; Kulusevski, Olsson, Svanberg, Claesson; Isak, Ibrahimovic. All. Andersson