Alisson Becker, la scelta del portiere spiazza i tifosi sui social | FOTO

Alisson Becker cambia look e i tifosi non trattengono l’ironia. I sostenitori del portiere partono con le somiglianze: i migliori meme.

Cambio look per Alisson Becker, metamorfosi del portiere (Getty Images)
Cambio look per Alisson Becker, metamorfosi del portiere (Getty Images)

Alisson Becker ha stupito chiunque. Stavolta non si tratta di una parata o di un assist particolarmente efficace. Il portiere sembrerebbe aver fatto un’uscita a vuoto, per dirla in maniera astratta: questione di look, meno di feeling, con il rasoio. Il portiere ci ha dato un taglio netto: via la barba, ma qualcosa deve essere andato storto oppure è stata una scelta consapevole. Su questo il Web è ancora diviso, ma vederlo con un paio di baffi stile anni Ottanta fa effetto. Al punto che il club, tramite il proprio account Twitter ufficiale, decide di postare lo scatto che immortala il nuovo look.

Leggi anche – La bomba di LeBron James: si compra un pezzo del Liverpool

Alisson Becker nuovo look: il Web impazza con meme e commenti

Il portiere del Liverpool cambia look (Getty Images)
Il portiere del Liverpool cambia look (Getty Images)

Si sprecano i commenti e le somiglianze: c’è chi lo paragona a SuperMario, chi scomoda Magnum P.I. e chi addirittura tira in ballo il celebre conduttore Marco Columbro. La Rete, specialmente in questi casi, non perdona. Il giudizio è insindacabile. Ai posteri, o forse è il caso di dire ai post, l’ardua sentenza: a detta di molti poteva evitare, ma solitamente i cambi look portano bene ai calciatori. Dalle tendenze alla stravaganza, ce n’è per tutti: la sostanza non cambia. Inutile, quindi, rimuginarci sopra: Alisson sembra sorridente, con quei baffi, poi, le emozioni si notano ancor di più.

L’ultima parola spetta al campo: lì un look vale l’altro, l’unica cosa che non deve sfuggire è la palla e a uno dei migliori portieri in circolazione questo aspetto non va spiegato. Forse qualche spiegazione dovrebbe darla il barbiere ai follower. I gusti non si discutono, ma in certi casi il dibattito è inevitabile. Proprio per questo certe iniziative possono fare la differenza anche fuori dal rettangolo verde.