Mondiali 2022, Turchia-Lettonia con tifosi allo stadio, la Federazione cambia idea

Qualificazioni Mondiali 2022, la presenza dei tifosi per la sfida Turchia-Lettonia è in discussione. La decisione finale della Federcalcio

Qualificazioni Mondiali 2022, la Federcalcio locale cambia idea in relazione alla presenza dei tifosi allo stadio. La decisione (foto Getty)
Qualificazioni Mondiali 2022, la Federcalcio locale cambia idea (foto Getty)

Turchia-Lettonia è una partita finita al centro dell’attenzione. La sfida è in programma il 29 marzo alle 20.45. Inizialmente, la Federcalcio turca aveva aperto alla possibilità di aprire lo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul ai tifosi. La capienza, hanno detto, avrebbe dovuto essere limitata al 15% dei 75 mila posti totali dell’impianto.

Secondo quanto inizialmente comunicato, dunque, Turchia-Lettonia si sarebbe giocata davanti a circa diecimila tifosi. La nazionale di Senol Gunes è una delle rivelazioni delle prime giornate del girone di qualificazioni ai Mondiali 2022. E con il pubblico potrebbe prendersi ulteriori soddisfazioni dopo le vittorie contro Olanda e Norvegia.

Gli spettatori, indicava la Federcalcio, avrebbero dovuto esibire un codice digitale di tracciamento, già richiesto nel Paese per l’ingresso nei locali pubblici. Ma non sarà così.

Leggi anche – Mondiali 2022, Turchia rivelazione: battuta anche la Norvegia, numeri e curiosità

Turchia-Lettonia a porte chiuse, la decisione

Turchia-Lettonia a porte chiuse, la decisione (foto Getty)
Turchia-Lettonia a porte chiuse, la decisione (foto Getty)

La partita Turchia-Lettonia di martedì, dunque, si giocherà senza tifosi allo stadio. E’ questa la decisione finale comunicata dalle autorità sanitarie turche nella giornata di oggi.

La Turkish Football Federation (TFF) e le autorità responsabili della gestione dell’emergenza hanno stabilito che il match non si può disputare con il pubblico presente.

Anche un numero limitato di tifosi, spiegano, sarebbe un rischio eccessivo per il contagio da Covid-19.